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Fischio alternatore bump e interferenze
#11
Non credo abbia dato il segnale in digitale... Credo che il problema sarebbe se non sparito Almeno diminuito
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#12
Parlavo di bit ten normale non D
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#13
Allora non è digitale
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io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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#14
(17-05-2015, 23:23 )TreLuppoli Ha scritto: Allora non è digitale

Si comunque al momento non ho la disponibilità per prendere un altro processore, vorrei sistemare in parte il problema finché non raccimolo qualcosa.
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#15
Ti dicevo di provarlo se qualcuno te lo presta. Visto che se stacchi gli rca il fischio sparisce potrebbe risolversi con la trasmissione digitale.
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#16
(18-05-2015, 00:05 )TreLuppoli Ha scritto: Ti dicevo di provarlo se qualcuno te lo presta. Visto che se stacchi gli rca il fischio sparisce potrebbe risolversi con la trasmissione digitale.

Al momento non conosco nessuno che me lo possa prestare, io intanto provo a cambiare alternatore.
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#17
hai provato a far convergere tutte le masse dell'impianto (sorgente, cross, ampli) in un unico punto con un distributore di massa prima di andare al telaio?
se anche così non và prova a passare un cavo per il negativo dalla batteria, eliminando la massa a telaio, dello stesso diametro del positivo, sempre col distributore a raccogliere le masse
CAR - W.I.P.
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HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
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#18
Ora sorgente crossover e ampli vanno tutti alla fusibiliera che scarica a telaio, ho pensato anche io di eliminare la massa a telaio e tirare il 50 a batteria ma ho paura della troppa lunghezza del cavo... Ho paura che non scarica bene. Cosa ne dite?
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#19
Sezione uguale o maggiore di quella del positivo e lo puoi fare tranquillamente. Tanto non devi spingerlo al massimo... fai una prova e se risolvi fai le cose in modo definitivo.
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#20
(18-05-2015, 06:21 )Gerez93 Ha scritto: Ora sorgente crossover e ampli vanno tutti alla fusibiliera che scarica a telaio, ho pensato anche io di eliminare la massa a telaio e tirare il 50 a batteria ma ho paura della troppa lunghezza del cavo... Ho paura che non scarica bene. Cosa ne dite?

paura ingiustificata;

se è per questo, conduce meglio rispetto al telaio stesso, che NON è per nulla un ottimo conduttore.

inoltre, devi/dovete ricordare che avendo a che fare con un generatore connesso via conduttori metallici, il verso della corrente va dal polo negativo al positivo, e non viceversa, per via delle cariche.


ergo: il cavo massa (o il telaio dell'auto) è parimenti IMPORTANTE, se non più, rispetto il cavo d linea positivo, che abbia una conducibiità elettrica perfetta (senza ddp riferite a massa) e adeguata sezione.

cabla tranquillamente tutte le masse del sistema (sorgente, finali, altre elettroniche) attraverso un buon blocchetto, connesso direttamente al polo negativo batteria, con un buon cavo da 50-70mmq.

fatto ciò, non ti resta che controllare il sistema elettrico del generatore (alternatore); e già che ci sei, il controllo dei cavi candele non è affatto da scartare, il sospetto che hai è legittimo anche se sarebbe una "sfiga" di proporzioni bibliche...

occhio che la sola disconnessione dell'alternatore alla batteria, ovviamente ti toglierà qualsiasi rumore, ma... non è cos' che hai la certezza di un suo difetto del gruppo rotore/statore, o del ponte raddrizzatore; lo dovrebbe verificare un elettromeccanico; se invece hai un alternatore in sostituzione da provare, di cui si è certi che sia a posto, la prova è sicuramente attinente.
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