17-05-2015, 07:58
Non credo abbia dato il segnale in digitale... Credo che il problema sarebbe se non sparito Almeno diminuito
Fischio alternatore bump e interferenze
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17-05-2015, 07:58
Non credo abbia dato il segnale in digitale... Credo che il problema sarebbe se non sparito Almeno diminuito
17-05-2015, 22:47
Parlavo di bit ten normale non D
17-05-2015, 23:23
Allora non è digitale
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18-05-2015, 00:03
18-05-2015, 00:05
Ti dicevo di provarlo se qualcuno te lo presta. Visto che se stacchi gli rca il fischio sparisce potrebbe risolversi con la trasmissione digitale.
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18-05-2015, 03:12
18-05-2015, 03:53
hai provato a far convergere tutte le masse dell'impianto (sorgente, cross, ampli) in un unico punto con un distributore di massa prima di andare al telaio?
se anche così non và prova a passare un cavo per il negativo dalla batteria, eliminando la massa a telaio, dello stesso diametro del positivo, sempre col distributore a raccogliere le masse CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10" HOME - W.I.P. Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
18-05-2015, 06:21
Ora sorgente crossover e ampli vanno tutti alla fusibiliera che scarica a telaio, ho pensato anche io di eliminare la massa a telaio e tirare il 50 a batteria ma ho paura della troppa lunghezza del cavo... Ho paura che non scarica bene. Cosa ne dite?
18-05-2015, 07:22
Sezione uguale o maggiore di quella del positivo e lo puoi fare tranquillamente. Tanto non devi spingerlo al massimo... fai una prova e se risolvi fai le cose in modo definitivo.
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18-05-2015, 17:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2015, 18:05 da maxtarget.)
(18-05-2015, 06:21 )Gerez93 Ha scritto: Ora sorgente crossover e ampli vanno tutti alla fusibiliera che scarica a telaio, ho pensato anche io di eliminare la massa a telaio e tirare il 50 a batteria ma ho paura della troppa lunghezza del cavo... Ho paura che non scarica bene. Cosa ne dite? paura ingiustificata; se è per questo, conduce meglio rispetto al telaio stesso, che NON è per nulla un ottimo conduttore. inoltre, devi/dovete ricordare che avendo a che fare con un generatore connesso via conduttori metallici, il verso della corrente va dal polo negativo al positivo, e non viceversa, per via delle cariche. ergo: il cavo massa (o il telaio dell'auto) è parimenti IMPORTANTE, se non più, rispetto il cavo d linea positivo, che abbia una conducibiità elettrica perfetta (senza ddp riferite a massa) e adeguata sezione. cabla tranquillamente tutte le masse del sistema (sorgente, finali, altre elettroniche) attraverso un buon blocchetto, connesso direttamente al polo negativo batteria, con un buon cavo da 50-70mmq. fatto ciò, non ti resta che controllare il sistema elettrico del generatore (alternatore); e già che ci sei, il controllo dei cavi candele non è affatto da scartare, il sospetto che hai è legittimo anche se sarebbe una "sfiga" di proporzioni bibliche... occhio che la sola disconnessione dell'alternatore alla batteria, ovviamente ti toglierà qualsiasi rumore, ma... non è cos' che hai la certezza di un suo difetto del gruppo rotore/statore, o del ponte raddrizzatore; lo dovrebbe verificare un elettromeccanico; se invece hai un alternatore in sostituzione da provare, di cui si è certi che sia a posto, la prova è sicuramente attinente. |
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