Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Siamo in sincronia Max....ho appena aperto e c'è la tua risposta!
(per inciso, stò combattendo con l'otite al destro anch'io...).

Per il controller, alimentatore quarzato e componentistica di livello, mi devo rimettere con l'udito.
Ho intenzione di accendere il fronte con gli Ads, tanto i collegamenti saranno comunque volanti per "misurare" la risposta del fronte e stabilire il sub. Questo perché ho già sentito il Pq10 sui planari, vorrei così rendermi conto (cosa non facile comunque) dell'upgrade sulla unit...e comunque penso che sarebbero favolosi sul sistema (che in origine era quello che avevi progettato Max, gli Ads restavano al loro posto...). Poi collegherò gli Alpine, in modo da farmi un'idea. Sò che taratura e dintorni fanno la differenza, ma non mi costa nulla provare...

Grazie Max....che avventura!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

auguri di pronta guarigione Roby! Smile

ottimo, poi mi rispieghi meglio di quella scheda che non ricordo bene Tongue Tongue

OT

p.s. ieri ho finalmente trovato il modo per sfruttare la scheda audio focusrite come crossover, al posto del miniDSP che sonicamente parlando, mi ha deluso molto.. ora il sistema è tornato a suonare alla grande, coi nuovi woofer è una goduria!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(26-06-2015, 18:44 )RatInACage Ha scritto: auguri di pronta guarigione Roby! Smile

ottimo, poi mi rispieghi meglio di quella scheda che non ricordo bene Tongue Tongue

OT

p.s. ieri ho finalmente trovato il modo per sfruttare la scheda audio focusrite come crossover, al posto del miniDSP che sonicamente parlando, mi ha deluso molto.. ora il sistema è tornato a suonare alla grande, coi nuovi woofer è una goduria!

Grazie Dario! Lo "scatolotto" penso conterrà la nuova conversione con tanto di alimentazione separata...
Bene per il tuo sistema, non vedo l'ora di sentirlo, dev'essere si una goduria! 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

ma conversione di cosa?? un DAC esterno alla p99?

il sistema, praticamente è tornato a suonare come lo hai sentito tu, quando c'erano solo le audio nirvana, solo per biamplificare avevo preso il miniDSP che però si è rivelato scarsino come suono, era molto acidello in gamma media.. ora invece sono riuscito a sfruttare le uscite 3 e 4 della focusrite, che funzionano solo sotto ASIO, con il normale audio di windows (lo sò, detto così è un pò difficile, quando vieni ti spiego meglio le problematiche che c'erano con la focusrite)
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ah bene bene, ho capito. Si eh, conversione. La unit resta intatta, dopo il dsp, che a quanto ho capito è l'ultimo anello prima della conversione, il segnale viene prelevato e convertito.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(26-06-2015, 18:57 )RatInACage Ha scritto: ma conversione di cosa?? un DAC esterno alla p99?

il sistema, praticamente è tornato a suonare come lo hai sentito tu, quando c'erano solo le audio nirvana, solo per biamplificare avevo preso il miniDSP che però si è rivelato scarsino come suono, era molto acidello in gamma media.. ora invece sono riuscito a sfruttare le uscite 3 e 4 della focusrite, che funzionano solo sotto ASIO, con il normale audio di windows (lo sò, detto così è un pò difficile, quando vieni ti spiego meglio le problematiche che c'erano con la focusrite)

hai sbagliato articolo.

dovevi prendere il minisharc con i dac curryman.

Big Grin
Rispondi

(26-06-2015, 19:27 )maxtarget Ha scritto:
(26-06-2015, 18:57 )RatInACage Ha scritto: ma conversione di cosa?? un DAC esterno alla p99?

hai sbagliato articolo.

dovevi prendere il minisharc con i dac curryman.

Big Grin

eh già, ma mi costava troppo tutto l'ambaradan Undecided

p.s. sono validi i curryman?

p.p.s. questa la conosci? http://www.waf-audio.com/products.php?pos=1 sembra molto interessante
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

ne ho sentito parlare, ma nessuna esperienza diretta.
Rispondi

(26-06-2015, 06:54 )robyn971 Ha scritto: E' un alimentatore separato dalla unit, ma mi sà che non è completo ancora. Avrà una sezione di conversione tutta nuova...

Questo è l'alimentatore per i convertitori e la sezione pre (che saranno modificati all'interno della unit). Ho deciso così perché la P99RS è la più ergonomica per il mio utilizzo come "all in one".....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Eccome! Supporto sinistro, medesima prova generale con il vetro, posteriormente...

[Immagine: Foto0091_zpsz8nq7euv.jpg]

Dentro la porta, stessa distanza, un cm circa...

[Immagine: Foto0093_zpsmtoqc5d8.jpg]

Evvia, sgrat sgrat sgrat, e la parte sul maniglione da creare completamente...un lavorone, con questo caldo in certi momenti tosto e snervante...

[Immagine: Foto0094_zpsi5wsit1p.jpg]

E per estrovertirmi un pò dallo sgrat sgrat e ammennicoli vari, piccolo stacco...

[Immagine: Foto0095_zpsc1yeuybw.jpg]

Uno sgrattare diverso che ha portato a questo, bello lindo...

[Immagine: Foto0096_zpscpcfcm7r.jpg]

"Tutta nuda sopra", rivestito interamente con stp anticor s, sistemato cablaggi vari, sensori antifurto e una bella ripulita. Cambiato supporto antenna con nuovo (secco e decrepito). Purtroppo non ho fatto una foto e ho rimontato tutto (il sopra), i montanti anteriori presi nuovi in quanto i supporti dei B&G non ci incastrano più nulla. Inizio a vedere i frutti...

Poliuretanica in mezzo alle 2 tavole resinate, e fresato ancora un pò, sul destro verniciato ho dato antirombo fino ad un cm dalla sede altoparlante (nel condotto in pratica).
Macota nero testurizzato, ottimo prodotto. A me il risultato piace molto...(e lo sgrat sgrat è servito...)

[Immagine: Foto0097_zpsdd8svglh.jpg]

[Immagine: Foto0098_zpsboftdkgs.jpg]

[Immagine: Foto0099_zpsap0bqc8s.jpg]

E solo una mano leaggera. A prescindere dai gusti e dai pareri, sono MOLTO soddisfatto del lavoro. Chiaramnente domani tocca al sinistro e ai supporti dei planari, così in settimana:
1 cavi potenza pronti e cablati
2 + e - da 50mm portati dietro
3 una coppia di rca volanti

E se arrivano le leccornie si suona!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi