Discussioni: 10
Reputazione:
2
Buongiorno a tutti.
Dopo un annetto dal completamento del mio primo impiantino entry level, vorrei fare il salto di qualità che mi porti ad una soluzione "definitiva".
La mia intenzione è arrivare ad un fronte biamplificato con tagli attivi e una sorgente valida. Intanto inizierei acquistando gli ap...
Attualmente ho montato il kit "coral monza 165" con cui sono partito.
Ora vorrei un accoppiata di woofer + tweeter che possa essere sia di qualità, sia ben suonante. Anche in relazione al mio gusto musicale (elettronica) cerco il giusto compromesso tra una buona efficienza e la qualità sonora (con un budget non stellare ma tale da non farmi avere più alcun rimpianto in futuro).
Ho letto buone parole sugli hertz hv165xl, valgono il loro prezzo? Esistono alternative migliori, anche in relazione a ciò che vorrei dal mio impianto?
E su quali tweeter potrei orientarmi?
Vi ringrazio per la pazienza e i suggerimenti.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Il resto del sistema? Io comincerei con una sorgente con dsp visto che è comunque il tuo obiettivo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 10
Reputazione:
2
Attualmente la sezione sub ha già raggiunto il livello desiderato (hx300 e orion 2150sx). Al massimo in futuro valuterò un sub 38 per avere un po' di pressione in più ma sarebbe uno sfizio e non una necessità...
Naturalmente l'intenzione attuale è di passare ad una sorgente completa da subito. Anche qui, senza spendere follie ma sufficiente a gestire dignitosamente i tagli attivi e i ritardi temporali.
Sto valutando qualcosa di simile alla classica deh-80prs... nel mercatino del buon Max ho anche visto un paio di sorgenti che non scarterei a priori... Ad ogni modo avrei trattato l'argomento in un eventuale topic dedicato. Qui mi interessa più capire come gestire gli ap. Se gli hv165xl possono essere una giusta scelta e quali tweeter accoppiarvi o se è preferibile tutt'altro.
Discussioni: 120
possono essere la giusta scelta.
ai quali abbinerei un tw scandinavo.
Discussioni: 46
Reputazione:
2
(01-07-2015, 00:33 )Paino101989 Ha scritto: Buongiorno a tutti.
Dopo un annetto dal completamento del mio primo impiantino entry level, vorrei fare il salto di qualità che mi porti ad una soluzione "definitiva".
La mia intenzione è arrivare ad un fronte biamplificato con tagli attivi e una sorgente valida. Intanto inizierei acquistando gli ap...
Attualmente ho montato il kit "coral monza 165" con cui sono partito.
Ora vorrei un accoppiata di woofer + tweeter che possa essere sia di qualità, sia ben suonante. Anche in relazione al mio gusto musicale (elettronica) cerco il giusto compromesso tra una buona efficienza e la qualità sonora (con un budget non stellare ma tale da non farmi avere più alcun rimpianto in futuro).
Ho letto buone parole sugli hertz hv165xl, valgono il loro prezzo? Esistono alternative migliori, anche in relazione a ciò che vorrei dal mio impianto?
E su quali tweeter potrei orientarmi?
Vi ringrazio per la pazienza e i suggerimenti.
woofers
Monacor SP-6/100PA e twetters SB Acoustics SB29RDC
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
(01-07-2015, 03:17 )Paino101989 Ha scritto: (01-07-2015, 02:41 )maxtarget Ha scritto: possono essere la giusta scelta.
ai quali abbinerei un tw scandinavo.
Ciao Max. Non so se ricordi... ero venuto a prendere diverso materiale per l'impianto e mi ero fermato a mangiare da te con la mia ragazza ...
Cosa intendi riguardo i tweeter?
Ciao!
fammi ricordare.. perchè il nik sinceramente non mi collega ad alcun "viso"...
per i tw intendo: seas, scan, vifa.. ci sono ottime soluzioni, per qualsiasi tasca.
perchè il rapporto q/p è dalla loro.