Discussioni: 21
Reputazione:
0
ciao ragazzi ormai facico post sempre diversi perchè cambio sempre il modo di pensare... ho trovato un ragazzo che mi venderebbe due portiere per la mia micra... solo l'interno dico... a 100 euro... queste portiere sono fatte con vetroresina e hanno 4 alloggiamenti a portiera da 200mm un alloggiamento tweeter da 10,5 cm e un driver/tromba da 14... ora il dubbio è, io 4 casse a portiera non vorrei metterle ma per far fare un lavoro alle mie portiere in vetroresina, non so quanti soldi ci vogliono... massimo volevo fare 2 200mm e un alloggimento tweeter... conviene prendere quelle oppure facendo le mie mi costerebbero meno? poi stavo vedendo le casse per il suddetto impianto ... ho trovato molte a buon prezzo e usate le ciare cm200 che sembra le montino in molti e il prezzo è fattibile... io ho un kit morel tempo 6 per ora... non so che fare... raga delucidazioni please
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Anche l'orientamento dei tweeter e delle trombe non va fatto a caso...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 31
Reputazione:
1
Modificare due pannelli già fatti (soprattutto come quelli che hai citato,che sono parecchio lavorati)Nn conviene
Trova due pannelli da qualche sfascio o sui siti di vendite
E modifica quelli
I tuoi originali li tieni da parte per un eventuale downgrade; )
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Reputazione:
0
Si ma non modificherei quelli li comprerei solo 2 pannelli 100 euro... Voi dite che fare le tasche non ci vogliano tanti soldi? È possibile farlo da solo? Sono abbastanza autonomo in tutto anche perche ho montato tutto io dell impianto... E poi secondo voi conviene mettere 2 ciare cm 200 a porta invece delle mie more tempo?
Reputazione:
0
Si ma poi con che tweeter? E comunque me li vendono a 50 euro la coppia le ciare buon prezzo? Non mi servirebbe poi un crossover? Il prezzo di tutto non lo conosco ma facciamo 100 per 4 ciare poi un 50 60 per 2 tweeter pensi o meno... Cavi e tutto li ho... 80 per l insonorizzazione... Una minima... Non so quanto mi costi fare 2 fori e tutto in vetroresina... La macchina è una micra k12 3porte
Reputazione:
0
(19-11-2015, 04:04 )anto1201 Ha scritto: (19-11-2015, 03:44 )andros94 Ha scritto: Si ma poi con che tweeter? E comunque me li vendono a 50 euro la coppia le ciare buon prezzo? Non mi servirebbe poi un crossover? Il prezzo di tutto non lo conosco ma facciamo 100 per 4 ciare poi un 50 60 per 2 tweeter pensi o meno... Cavi e tutto li ho... 80 per l insonorizzazione... Una minima... Non so quanto mi costi fare 2 fori e tutto in vetroresina... La macchina è una micra k12 3porte
e costano tanto?
Fare due fori non ti costa nulla, la vetroresina 10€ circa un chilo. Per i prezzi e i consigli tweeter lascio la parola ai più esperti, calcola che o cambi sorgente e ne prendi una con crossover attivo e ritardi, e quindi ti serviranno amplificatore per i tweeter e amplificatore per i woofer, o ti fai creare crossover passivi ad hoc (per questo chiedi a massimo)
Reputazione:
0
I crossover mi fanno paura per il costo io non so farli quindi dovrei andare da un istallatore ma non so