Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progettazione nuovo fronte :)
Beh si fronte da urlo Smile
Come dicevo all'inizio fino a 2 giorni fa avevo un fronte composto da doppio 20 e tw ma avevo e ho intenzione di fare un upgrade. Volevo evitare il solito fronte composto da 4 20 a porta cosi ho optato per misure di woofer diciamo piu insolite. Il mio scopo e avere un fronte potente ma allo stesso tempo qualitativo con una gamma completa senza buchi di frequenza. La mia prima indecisione e su due configurazioni, 3 25 o 2 30.... diciamo che non ho un budget ben specifico, cioe, metto da parte e quando posso compro qualcosa di costoso a patto che ne valga la pena.
Rispondi

2 Bicono da 25 e una tromba sarebbe un ottimo upgrade e avresti un ottima musicalità e in più ti rimane anche un pò di spazio.
Rispondi

(28-11-2015, 06:39 )pietro77 Ha scritto: 2 Bicono da 25 e una tromba sarebbe un ottimo upgrade e avresti un ottima musicalità e in più ti rimane anche un  pò di spazio.

ottimo. se poi ci riesce a farci stare un doppio 32cm è ancora più performante.
Rispondi

(28-11-2015, 06:39 )pietro77 Ha scritto: 2 Bicono da 25 e una tromba sarebbe un ottimo upgrade e avresti un ottima musicalità e in più ti rimane anche un pò di spazio.

I bicono non li vedo appropriati per un fronte dj...
Da cosa deduci la loro "musicalità"????
Mi pare essere una "descrizione" un po vaga, un luogo comune... Con una leggerissima eccezione per i Subwoofer, tutti i trasduttori sono "musicali"...

E come se dicessi "se oggi mangi i Rigatoni avrai un ottimo apporto di carboidrati"
Anche tutta l'altra pasta apporta carboidrati.

Come potresti descrivere i Bicono che gli consigli? Caratteristiche, pregi, difetti...
Rispondi

Salve. Mi intrometto, eh eh..
Solo per una considerazione..
Dalle mie parti ci sono molti che usano doppio 32 più driver.. Ma anche tripli 25 .. Ecc ecc.. Alcuni ben suonanti altri meno..
Diciamo che io sono rimasto sorpreso ascoltando una leon con doppio 25 18sound driver a tromba ( non rocordo il modello) e super tw della beyma.. Bhe! Suonava molto più forte e pulito di alcuni con mille ap a portiera..
O magari con i doppio 32..
Credo, E qui la mia considerazione, che se progetti bene e esegui tutti i passaggi corretti, puoi suonare forte e bene a differenza di impianti magari alla vista imponenti, ma poi senti i difetti..
Niente raga.. Era solo per far un po chiacchiere..
Ps. Non sono un professionista ma solo un appassionato autodidatta, e qui devo dire che ho imparato molto.. Grazie a voi boys del sound..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Onestamente ho una certa antipatia per i bicono, ripeto la mia indecisione e se adottare la configurazione con 3 25 oppure con 2 30 e su questo vorrei un consiglio/parere....Voglio realizzare un progetto di questo tipo sia per l ascolto in auto e sia per l ascolto a porte aperte. Ho valutato queste configurazioni perche le ritengo buono per avere un buon compromesso tra efficienza, qualita e impatto.
Rispondi

Se non vuoi snaturare totalmente la porta, eviterei il triplo 25 con aggiunta di tromba..
Te lo dico perché l'anno scorso ho realizzato una porta di una punto 5 porte con doppio 25 e guarda gli spazi

[Immagine: 2q3408i.jpg]

Il terzo 25 sarebbe risultato "scomodo"

Se l'auto la usi tutti i giorni ti consiglierei la configurazione doppio 30 con driver e flangia tonda a filo tasca
Ti ritroveresti meno sacrificato, senza andare ad intaccare impatto ed efficienza

Devo iniziare la realizzazione di una 5 porte con doppio 30 e driver con flangia tonda Lunedì. Se vuoi ti tengo aggiornato con qualche immagine così ti fai un idea
Rispondi

Silver calcola pero che a me e una grande punto e la porta cambia leggermente....Vedendo alcune tasche con doppio 30 e 3 25 a me e parsa piu pulita quella con 3 25 perche riusciva a tenere le linee originali della tasca.
Io l auto la uso tutti i giorni pero calcola che vengo da una tasca mal fatta che occupava parecchio spazio, diciamo che non ho problemi d ingombro. Detto cio quale delle 2 configurazioni e la piu performante al di la del fattore estetico?
Rispondi

con un numero dispari di altoparlanti diventa più limitante gestire le impedenze
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Mah, visto che sono si dispari ma sono comunque 3 non lo vedo come un problema, i 3 sono gestibili facilmente (soprattutto come in questo caso dove gli ap saranno a 8 ohm), sono pienamente d accordo con te invece nel caso in cui fossero stati 5 o 7 e via dicendo. Io comunque sia andro ad amplificare con un ampli per porta.
Rispondi