Discussioni: 148
Reputazione:
83
Ti stanno antipatici perché per tuo limite non ne comprendi la funzionalità.
Comunque, è stabile ad 1 ohm?
Discussioni: 111
Reputazione:
27
31-12-2015, 08:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2015, 20:48 da SilverSound.)
Se fanno parte della serie GMD come penso sia, sono stabili ad 1 ohm
Discussioni: 16
Reputazione:
0
si non ho specificato il modello, è un pioneer gm-d8601 stabile ad 1 ohm,
800 RMS 1600 MAX
per favore spiegatemi dettagliatamente le possibili configurazioni grazie
Reputazione:
83
Bobine in parallelo.
Hai due positivi e due negativi sul woofer, corretto?
Hai due positivi e due negativi sull'ampli, corretto?
Se si, fai corrispondere ciascuna polarità, e avrai tutta la morsettiera dell'ampli occupata, un collegamento parallelo, e un impedenza nominale di 1 ohm.
Reputazione:
0
si marco esatto, ho capito cosa intendi, quindi nella mia ignoranza da incompetente collegando la prima bobina + all'uscita +, la prima bobina - all'uscita -, seconda bobina + alla seconda uscita +, seconda bobina - alla seconda uscita -
cosi facendo avrò un carico di 1 ohm? quindi se ho capito bene questa è l'utilità del terminale multiblocco pioneer? allora mi sa che la cosa non è più cosi tanto complicata, anzi semplifica il tutto, perchè cercando su internet il collegamento ad un ohm mi dicevano di collegare le bobine del sub in serie e collegare all'ampli il positivo della prima bobina e il negativo della seconda bobina...
Reputazione:
83
Serie è diverso da parallelo.
Se non riesci a capire da solo un collegamento così semplice ti consiglio di rivolgerti ad un installatore.
Reputazione:
83
Nessun inganno.
Tra l'altro hai scritto la stessa IDENTICA cosa che ho scritto io. Non simile, IDENTICA.
Cito:
" [..] fai corrispondere ciascuna polarità e avrai tutta la morsettiera dell'ampli occupata, un collegamento parallelo.. [..] "
E cito:
" [..] l'ampli essendo mono, ha una coppia di uscite già in parallelo tra loro.. [..]
[..] bastano 4 fili tra sub e ampli, rispetta le polarità [..] "
CIAO!
Reputazione:
0
marco ho capito il tuo ragionamento, e non credo sia il caso di rivolgermi ad un installatore per un collegamento... il mio problema è che ho realizzato un box con una morsettiera a 1 uscita (+ e -), adesso non mi va di smontare tutto e comprare una morsettiera per doppia bobina, tantomeno bucare il box.
quindi, devo collegare le bobine del sub in parallelo. (+e+)(-e-) in modo da poi collegarci un solo cavo(+e-) cosi che dal box mi esce un + e un -
detto questo, con il ragionamento di orfeo che l'ampli essendo mono già ha le uscite in parallelo, devo collegarlo semplicemente all'ampli senza ponticellare nulla. spero il ragionamento sia chiaro e GIUSTO.?