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Rumore con accensione fari
#31
Uno capisce che sei frustrato ,ti ritrovi un problema inaspettato e in piu non si risolve .
Però purtroppo noi che stiamo da un'altra parte non è facile aiutarti a dovere uno ci prova , il problema è intanto non fare 3 discussioni per lo stesso problema o simile uno è costretto ad andare da una discussione all'altra per capirci qualcosa .
Fare foto capibili ,per esempio quella del connettore si vede solo il flash propio sul connettore ,risultato? ci si capisce poco.
Poi esporre il problema all'inizio della discussione evitando di non tralasciare nulla , tipo prove effettuate dire se l'impianto hai installato tutto insieme tipo sorgente e ampli quanti ampli hai? da una foto si vedono due cavi rca avvolti da carta argentata se non sbaglio quindi non si sa se è un ampli 4 canali o due da due. L'ampli ionterno della sorgente funziona i fili delle casse originali sono attaccati al connettore sugli sportelli come li hai eliminati? Spiega bene come è fatto lìimpianto.
Capire quando ti è iniziato il problema .
Anche perchè bene o male le risposte ti sono gia state date tutte CORREGGETEMI pure se sbaglio.

Secondo me farci capire quando è iniziato il problema è un'inindizio non da poco , la fretta di risolvere a volte è brutta consigliera fai tesoro di tutti i consigli che ti sono stati dati e ricomincia da capo per esclusione ma con calma e determinazione .
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#32
allora, mi scuso per le imprecisioni e le discussioni multiple, purtroppo di la nessuno mi ha risposto e trattavano un problema diverso da questo.
Quando è iniziato il problema del suono con le luci ? non lo so, io me ne sono accorto ieri. mentre per il.disturbo di massa dell alternatore ne ero al corrente appena collegato il primo amplificatore.

cerco di spiegare passo passo come ho installato i vari componenti.
1) tirate giù le portiere e fatti passare i cavi degli altoparlanti nella canalina già presente senza intervenire sul fakra, quindi i cavi vanno diretti dagli altoparlanti all ampli, i cavi si sinistra passano lato sinistro insieme agli RCA, i cavi destra passano a destra insieme all alimentazione ed al remote.
2) fatto passare il positivo, dalla batteria al bagagliaio sul lato passeggero (a sinistra avrei dovuto smontare la scatola filtro ma non ne sono capace), vicino alla batteria è stato messo un portafusibile con fusibile in vetro.
3) fatto passare remote dalla radio al bagagliaio passando dal lato destro.
4) massa collegata a circa 40 centimetri dagli amplificatori.
5) fatti passare gli rca lato guidatore.
6) collegati gli amplificatori.
I componenti sono stati collegati quasi insieme:
prima le casse, kit coral monza, poi la sorgente, pioneer x720bt, ed infine i 2 amplificatori. il tutto nell arco di circa 20 giorni, man mano che l installazione procedeva.
gli amplificatori sono 2, un alpine 3542 e uno steg 75.4 qm2.
Gli rca sono 2, di cui uno viene sdoppiato.
PROVE EFFETTUATE:
Tolti gli RCA e messi volanti sopra i sedili per capire se ci fosse qualche centralina a disturbare.
presi degli rca nuovi e collegati alla radio tenuta fuori dal suo alloggiamento.
Tirato fuori il cavo di alimentazione e collegato esternamente dal lato passeggero anteriore al baule.
Cambiati tre punti di massa.
Schermato la porzione di cavo alimentazione che passa sopra al motore con un cavo di rame da 10mmq collegato a massa.
Fatto prove sui due amplificatori singolarmente.

Tutti questi tentativi non hanno portato benefici.

allego qualche immagine esplicativa


[Immagine: 090f4973f5b22ef1e7cc01234377c7d1.jpg][Immagine: a6ac16a4f2ff09bd98faab15ab77b08c.jpg][Immagine: 9bcf791730bee8edff26b885620a4d2a.jpg][Immagine: 45299e174da740c171ae3e0f67422692.jpg][Immagine: f25be8db9e3675973b4f67d181e54f89.jpg]

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#33
Non ti devi scusare .

gia è un po piu chiara la questione (mentre per il.disturbo di massa dell alternatore ne ero al corrente appena collegato il primo amplificatore) . Quale?

I gain dell'ampli come sono regolati ? se sono molto alti il problema si amplifica .
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#34
il primo collegato è stato l Alpine (che era stato controllato prima di essermi venduto), i gain non sono al massimo, attualmente, ho.fatto una prova, per non sentire o quasi il disturbo dell alternatore dovrei tenerli al minimo

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#35
Tenendoli al minimo non hai potenza a sufficienza?

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Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
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#36
Vedo due punti di massa dalle foto... perchè?

Bisogna capire prima di tutto se il problema è degli ampli o della sorgente, collega un lettore mp3 e vedi se il disturbo rimane.

Good Luck ed in questi casi fino a che non risolvi lascia la macchina smontata!! Smile
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#37
è una prova che non ho fatto, ma che senso ha prendere determinati componenti per sfruttarli al minimo?

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#38
Anche con lo steg hai il problema ? giusto?
lo steg è un 4 canali che mandi con un'uscita rca da 2V (non da 5V) sdoppiata giusto? e fai tutto il fronte .
Quindi se è cosi CORREGGETEMI SE SBAGLIO ipoteticamente arriva all'ampli (1V) per rca di conseguenza l'ampli è costretto a farsi il mazzo
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#39
(06-01-2016, 22:29 )Orfeo85 Ha scritto: Vedo due punti di massa dalle foto... perchè?

Bisogna capire prima di tutto se il problema è degli ampli o della sorgente, collega un lettore mp3 e vedi se il disturbo rimane.

Good Luck ed in questi casi fino a che non risolvi lascia la macchina smontata!! Smile
sono due punti ma in due prove diverse, le due masse attualmente sono nello.stesso punto.
provo con una fonte mp3 e vi faccio sapere

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#40
(06-01-2016, 22:36 )dinosa Ha scritto: Anche con lo steg hai il problema ? giusto?
lo steg è un 4 canali che mandi con un'uscita rca da 2V (non da 5V) sdoppiata giusto? e fai tutto il fronte .
Quindi se è cosi CORREGGETEMI SE SBAGLIO ipoteticamente arriva all'ampli (1V) per rca di conseguenza l'ampli è costretto a farsi il mazzo

No, l alpine alimenta i tweeter mentre lo steg i spider e il sub, quindi un rca si sdoppia e si divide tra i due ampli, ma le prove le ho fatte anche ad ampli singolo.

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