Visto il tempo ancora inclemente qua a Roma (piovoso) e l'imminente visita trisettimanale dall'osteopata per mia moglie di oggi pomeriggio, devo rinviare anche per oggi, allora ne approfitto per un pò di calcolo e studio, magari mi date una mano per vedere sti setti come metterli, prima però occorre che spiego un attimo:
Allora, abbiamo 2 cose imprescindibili, la prima è la batteria, a meno che non la piazzo davanti nel vano motore, ma dopo averci dato un occhio mi è passata velocemente la voglia, la seconda è l'altezza del box, se woofer e aeroport stanno sopra non si può salire più di un tot naturalmente. Ho provato a studiare anche altre disposizioni, ma alla fine con gli ampli che ho mi sembra che paralleli allo schienale sia la migliore. Calcolando circa 9,5cm di spazio e 2,5 di tavola (che è comunque la parete davanti del box) 12cm sono tirati via, che è più indietro rispetto al cartone bianco in prova. E va bene. La batteria pensavo lì, più arretrata, lo spazio c'è e con i cavi meglio un pò più di spazio.
Quindi userei 2 tavole al bordo della vasca per tutto il baule, fino a congiungere con la parete anteriore (e rack ampli). Ora, queste tavole, nel box finito, risulterebbero trasversali a metà box tra legno e resina (e anche un pò di rinforzo secondo me) con fissate su di loro i laterali alti 20 cm. La vasca resina aggrapperà ad esse e alla parete posteriore (anche a quella anteriore naturalmente) la quale è l'unica alta circa 45cm, e insieme al pannello top sono le più larghe e bisognose di rinforzo (sempre secondo me). Un tirante per il top stavo pensando di prepararlo e fissarlo in fase di resinatura al fondo appunto, poi eventualmente metterne un altro dalla parete posteriore a quella anteriore magari una volta visto la disposizione del tubo, e fissarli insieme a croce. Trasversalmente a mio avviso non occorrerano visti i laterali di soli 20 cm. Spero di aver reso l'idea, caso mai nelle fasi di montaggio lo rivediamo. Come dicevo dovrebbero venir fuori circa 120 litri lordi, la forma è comunque particolare, quindi penso occorra studiare bene anche per il tubo. Presumo si possano usare anche 2 curve da 45° invece che una da 90° per una eventuale diversa disposizione proprio per permettere il fissaggio dei setti. Ecco...
Autofilettanti 4x40 vanno bene per il pioppo da 25mm ?(più o meno penserei di si). Di fatto e visto nell'insieme, userò vinilica e viti.