Discussioni: 62
Reputazione:
0
buonasera a tutti, vi e' mai successo di sentire un leggero fruscio sui tweeter con sorgente accesa senza volume ?
Discussioni: 100
Reputazione:
33
A zero? Si e non solo sulla mia(non ora) Ma pure su quelle di altri.
Reputazione:
0
Da cosa puo' dipendere? E' normale?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Pure a me capita. È anche sparito qualche volta...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
Secondo me disturbo su rca...ora vedo se riesco a schermarli meglio con un nastro metallico
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 16
Reputazione:
1
fruscio , o il classico ronzio di un turbina , che più acceleri e più aumenta ? negli impianti più evoluti ( come il mio ) , per eliminare questo problema , tutte le masse devono convergere in un unico punto della scocca dell' auto . ed infatti non ho alcun ronzio , nonostante monti degli ampli che notoriamente creano questi problemi . altra cosa da tener presente : se si passa il cavo di alimentazione degli ampli , dal cofano motore al baule , è buona cosa farlo passare dalla parte opposta dove passano gli rca . se , avendo usato tutte le cautele del caso , il problema si dovesse presentare ugualmente , sarà opportuno far verificare da un buon elettrauto tutti i fili che portano corrente alla varie centraline dell' abitacolo ( come è successo a me ) .
alfa 147
alpine iva-511rb + pxa-701
u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt
celestra ra275 -----> morel cdm88
celestra ra275 -----> scanspeak r3004/662000
alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric
Reputazione:
0
Non ho problemi di ronzio quando accellero...solo fruscio di sottofondo senza volume sia a macchina accesa che spenta e che non aumenta alzando il volume. Ho una smart e i cavi rca passano vicino per un breve tratto ai cavi di alimentazione. Devo fare delle prove mettendo rca volanti esterni e se risolvo volevo schermare con nastro metallico
Discussioni: 26
Reputazione:
1
Prova un rca volante e vedi se il fruscio scompare
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 80
Reputazione:
3
Succede anche a me a volte, non è un problema di massa ne di rca nel mio caso, o almeno credo. (tasker semi bilanciati connettori placcati in oro, fatti passare estremamente lontani dall'alimentazione e massa su un punto di carrozzeria ampiamente carteggiato) Questo "problema " lo fa giorni si e giorni no, sono più le volte che tutto va bene
Reputazione:
0
Aggiornamento: fruscio sui tweeter si sente anche senza rca (staccato sia da sorgente che da ampli). Ripeto: accellerando non si sente nulla quindi non si tratta della massa