Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Abola Synthesis
per biamplificare...bella la possibilità con il 4 canali di far linearizzare una coppia di canali per la medio-bassa e l'altra coppia per la medio-alta oppure farsi mettere delle resistenze sugli zoccoletti e lo fai suonare come preferisci tu facendo un pò di prove...
quale altro amplificatore permette di fare questo e personalizzarlo secondo le proprie esigenze?
Rispondi

comq tra abola e brax ... brax tutta la vita. !! brax ge è fantastico. e non ammetto repliche
Rispondi

biancho ha scritto:

comq tra abola e brax ... brax tutta la vita. !! brax ge è fantastico. e non ammetto repliche

la tua opinione, su quali dati e/o prove si basa?

quali Abola hai ascoltato, e potuto paragonare direttamente a quali brax?

Rispondi

si infatti.. dire meglio o peggio sinceramente non serve a nulla..

@ marvogreco.. grazie mille per le delucidazioni.. si infatti l'idea è di avere un ampli solo per il fronte.. in futuro non potrò permettermi 3 ampli e tutte le altre cose.. devo ottimizzare in tutti i sensi..

brax da quello che ho LETTO, va molto bene.. ma abola mi piace proprio per la sua versatilità.. se glielo chiedo per gli ls185 con basso per musica rock sono sicuro che verrà fuori un ampli con le p...e [Big Grin]

Rispondi

glad82 ha scritto:

si infatti.. dire meglio o peggio sinceramente non serve a nulla..

@ marvogreco.. grazie mille per le delucidazioni.. si infatti l'idea è di avere un ampli solo per il fronte.. in futuro non potrò permettermi 3 ampli e tutte le altre cose.. devo ottimizzare in tutti i sensi..

brax da quello che ho LETTO, va molto bene.. ma abola mi piace proprio per la sua versatilità.. se glielo chiedo per gli ls185 con basso per musica rock sono sicuro che verrà fuori un ampli con le p...e [Big Grin]

ti ho già ragguagliato sulle infinite possibilità di configurazione...

non hai che da scegliere.

[Wink]
Rispondi

maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">biancho ha scritto:

comq tra abola e brax ... brax tutta la vita. !! brax ge è fantastico. e non ammetto repliche</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

la tua opinione, su quali dati e/o prove si basa?

quali Abola hai ascoltato, e potuto paragonare direttamente a quali brax?

dai max . paragoni diretti non ne ho potuto fare se intendi smontare un amplificatore brax e montare sulla stessa catena un abola sinthesis (ovvio sto pralando di synthesis non di altri abola più costosi e elaborati) . e ripeto niente da dire da quello che ho sentito vanno eccome e se si tira fuori il discorso che "a quel prezzo sul nuovo non c'è altro di tale qualità" allora forse ti posso dare anche ragione. ma non mi paragonare a brax abbi pazienza. se mi fai un paragone del genere allora chiedo a te dove hai ascoltato brax perchè non è un discorso da persona competente. io ho 2 amici che montano brax ge 4 canali (tra l'altro anceh conosciuti su altri siti) e lascia fare sono tra gli ampli meglio suonanti che abbia sentito. e ho sentito genesis dual mono extream e audison HV 20 o ads e zapco. rispetto ad abola siamo un paio di scalini di differenza (anche di prezzo intendiamoci) infatti mi sa di poco paragonare pere con mele. tra l'altro sono tutti finali che in competizioni più o meno serie si contraddistinguono sempre.

in più tutta questa "configurabilità" a me mica tanto mi convince onestamente.(e lo dice uno che ha il modulo classe A sul vrx , ovvero una puttanata) quando viene configurato un abola la scheda interna sarà la stessa o no? i componenti saranno identici o no? cosa si intende? una polarizzazione? un uso diverso dell'alimentazione? cerchiamo di far capire. è come rimappare una centralina di un auto, ma l'auto è semrpe quella? per capire se compro una golf e rimappo la centralina, mica avro una porsche, ma avro una golf gti al massimo.. dico male?
Rispondi

dici malissimo, perchè non si tratta della puttanata (come tu stesso hai avuto modo di constatare..) del moduletto Vrx.

La versatilità dei synthesis, innanzitutto nasce dal fatto che sono possibili ben tre versioni con componentistica diversa, dai finali toshiba, ai sanken, agli op, etc etc.

in secondo luogo, attraverso modifiche che non sto certo qui a raccontarti (sarebbe come se gli ingegneri Yamaha andassero a spifferare come mappano le moto di Valentino e di Lorenzo...), il finale viene "plasmato" secondo necessità dell'utente.

Non ti convince?

ok... vieni in Sicilia, Andrea. sarò lieto di accompagnarti nel laboratorio del Sig. Loreto, e mentre ci gustiamo un caffè, ti renderai conto con i tuoi occhi (e soprattutto con le orecchie...) di come semplicemente modificando quattro sciocchezze (eh, già... ricordo colombo, e il famoso uovo?? solo che lui ci è arrivato... altri, no!!!), il finale cambia i registri tonali, aumenta di profondità, o di larghezza di scena sonora, etc.

andando al tema prove:

il sottoscritto il confronto sulla stessa catena audio tra un Sinthesis Limited, un HV20, un X2000.2GE (gli zapco e i DM manco li considero, per favore...) ha avuto il piacere e l'onore di esservi presente.

e ti faccio notare che il limited costa sempre molto meno dei summenzionati.

quindi parlo con cognizione di causa, e il confronto non è stato per niente impari, dato che i presenti alla prova erano scioccati da cosa sa fare un synthesis. cosa hai sentito tu (quali abola) non ne ho idea, ma basterebbe ascoltare un paio di auto tarate bene (ne cito una visto che è utente di questo forum, il doblò di Massimo X Meridio), e ti accorgi di come non c'è confronto.. ma all'inverso di quello che dici.

dopodichè, vuoi pargonare un Synthesis o un altro abola non tanto ad un brax o a altri finali car da 3.000-6.000 euro di listino... ma a finali classe A home da svariate migliaia di euro, e restare a bocca aperta per come li umilia? fatti un sano viaggetto e vai a sentire il synthesis ibrido (che costa sempre meno di un HV20 o di un GE) e capirai alcune cose.
Rispondi

no non dici male.. tutte le mie richieste sono fatte proprio per quello.. sicuramente in Abola non hanno una bacchetta magica per cui penso che dietro ci sia uno studio,quello che più o meno fanno personaggi noti al mondi hi-fi..

il confronto l'ho fatto per ovvi motivi emi pare di averli scritti.. mi servirebbe un ampli per l'intero fornte anteriore, un 2 vie.. leggendo, e ribadisco LEGGENDO, in giro i brax sono molto quotati..
tutto qui.. però vorrei sapere qualcosa degli abola..
Rispondi

glad82 ha scritto:

no non dici male.. tutte le mie richieste sono fatte proprio per quello.. sicuramente in Abola non hanno una bacchetta magica per cui penso che dietro ci sia uno studio,quello che più o meno fanno personaggi noti al mondi hi-fi..

il confronto l'ho fatto per ovvi motivi emi pare di averli scritti.. mi servirebbe un ampli per l'intero fornte anteriore, un 2 vie.. leggendo, e ribadisco LEGGENDO, in giro i brax sono molto quotati..
tutto qui.. però vorrei sapere qualcosa degli abola..

Sgombriamo il campo da dubbi o equivoci, altrimenti conoscendo Andrea, si finisce per far intervenire qualche mod.

Andrea, affermazioni come la tua:
cosa vogliono intendere? sa tanto di provocazione fine a se stessa, o voglia di criticare per il gusto di farlo.

come detto, io ho personalmente condotto diverse comparazioni, e sono stato presente ad altre, alcune addirittura improponibili sulla carta (per gli abola...) e il cui estito è stato incredibile.

detto questo: io sono sempre stato un estimatore dei Brax, mi piace tanto il Thesis, mi incanto ascoltando un Celestra VA210, il meraviglioso finale a valvole di Filippi, ect etc...

ma fare paragoni sensati significa paragonare un HH75 Limited con un GE o con un DMA o ancora con un HV20 etc; non certo un sinthesis base; seppur è a mio avviso(e anche a quello di chi lo ha ora in auto, e non lo cambierebbe più...) un best buy assoluto. a quel prezzo, non c'è NULLA, sul mercato del NUOVO, che suona in quel modo. parliamo di meno di 400 euro, Andrea!

dopodichè come dicevo, occorre avere la forza e il coraggio o di farsi un viaggetto fino ad Avola, oppure mettersi in mano circa 3 zucche e comprarsi l'ibrido. dopodichè la ricerca del finale perfetto, per molti appassionati potrà considerarsi conclusa.

siccome detesto che i toni si alzino, spero di leggere repliche che abbiano come fine una volontà di discussione, di confronto intelligente e costruttivo; non una polemica sterile e fastidiosa. se resteremo in questo ambito, per me non c'è nessuna difficoltà a far capire a Glad, a te Andrea, e a chiunque voglia saperne di più, cosa significa oggi la ricerca e lo sviluppo che anima una aziendina piccola, modesta, ma con le p..le che le fumano.

ciao!

Rispondi

ma criticare chi? siamo alla seconda pagina di elogio agli abola e non mi sono permesso di dire niente. ovvio quando mi vedo paragonare un syntesis a un brax perfino ge mi è suonato all'orecchio come un rutto in chiesa! ripeto saranno buoni non lo discuto. saranno paragonabili a amplificatore di fascia superiore non lo discuto, saranno un ottimo compromesso sui 400 euro etc e non lo discuto. ma paragonarli a un GE , a un dual mono etxtreme no abbi pazienza. gaetano è di sicuro un ottimo e competente progettista-produttore-venditore. ma se con 400 euro riesce a fare prodotti paragonabili a oggetti da 3000 (che si presuppone siano progettati da gente almeno seria allo stesso modo) allora è un genio e sono quaglioni gli altri produttori. io vorrei che la gente non distorcesse la realtà.e ripeto bene vengano queste realtà in italia che tolgono un po di cinese dai finali in vendita, però un ge può essere paragonato con un Ground Zero Plutonium GZPA Reference4 oppure con l'ibrido decantato da te che di sicuro sarà n prodotto al top e di riferimento.

poi bo io non ci capisco una mazza e sbaglio di sicuro..
Rispondi