Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rca da sostituire
#11
(10-06-2016, 19:28 )hartia.82 Ha scritto: Il problema dell'autocostruzione è che non avendolo mai fatto non voglio rischiare di trovarmi con 100 euro di cavi da buttare i diventati corti a forza di fare prove...
Poi non ho un impianto super-pro da poter godere le differenze che porterebbero...

Vero..anche per me non è semplice la via dell autocostruzione dato che bisogna avere un minimo di dimestichezza con saldatore, stagno.. un alternativa potrebbero essere i connettori a vite vista la semplicità di montaggio, rimane forse il problema che in auto tra vibrazioni varie potrebbero allentarsi con rischi facilmente immaginabili..
Rispondi

#12
Allora per il momento siamo a questo punto:

Audison 2 dicono buoni 1 merda :-)

Tech 2 buoni

Autocostruzione non fa per noi
Rispondi

#13
(10-06-2016, 15:39 )matteoleon Ha scritto:
(10-06-2016, 02:43 )megane Ha scritto: Certo, siccome c'è scritto Audison e allora possono andare, bah...   Dodgy

Per me ci può essere scritto anche costruito da nonno Nanni... No è che glieli vendo io... Il fatto che tu Nn ti sia trovato bene Nn è detto che Nn siano buoni... Specialmente parlando del sonus... Certo se dovessi spendere 50€ per 1 mt di cavo sonus... Scusami se te lo dico ma hai sbagliato te... Per 50€ mi facevo da solo un cavo 10 volte meglio del sonus...

Puo considerare anche i tec ps certo...Nn li ho mai provati ma a questo prezzo Nn penso ci sia nessuna differenza... Ricordiamo sempre che alla fine quando si parla di cavi... Spesso si entra nel mondo del' immaginario beneficio del cavo....i benefici ci sono... Sicuramente.. Tra un cavo e  un altro...ma se mettiamo a confronto un rca 5€ contro uno da 500 altrimenti.....

Li ho presi per provare, avevo 50€ da buttare e mi sono tolto lo sfizio di provarli e confrontarli nel mio contesto con altri, anche autocostruiti, sia quelli dove saldi i connettori con il cavo a metraggio(me li sono fatti con il Van Den Hul D102 e connettori G&BL),
sia me ne sono fatto costruire uno di sana pianta, da zero...
Il costo tra van den hul e audison più o meno è uguale, qualcosa in più per il van den hul,
e la differenza non è stata 5€ vs 500€  Wink
Il Van Den Hul nettamente migliore...
Poi ho provato anche l' Audioquest King Cobra, ma va beh, costa per 4 volte...

Io non sono un venditore,
ho riportato la mia esperienza, su un contesto di alto livello con sorgente Pioneer P99,
ed in home, a casa di un amico, con lettore e amply Marantz,
l'Audison l'ha scartato anche lui con prove alla cieca, lui andava in un altra stanza, ed io cambiavo i cavi...
Ovvio che se c'è qualche altro collo di bottiglia nel contesto, "vanno bene tutti"... ahahah  Wink

Anche un altro amico, ha avuto problemi in fase di taratura,
ed il collo di bottiglia era proprio l' rca Audison...

Poi dipende dalle esigenze, se si deve migliorare l'impianto di serie, e non si hanno esperienze di ascolto da audiofilo, ok...
Ma se si vuol raggiungere un certo risultato...........

Il mio intervento non era contro te,
spesso per alcune cose ci paghi solo la marca...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
(10-06-2016, 20:51 )hartia.82 Ha scritto: Allora per il momento siamo a questo punto:

Audison 2 dicono buoni 1 merda :-)

Tech 2 buoni

Autocostruzione non fa per noi

Eventualmente anche un tecnico che aggiusta televisioni, te li salda 2 connettori  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
Spetta spetta, tu stai parlando di un livello di impianto totalmente diverso dal mio, non mi renderò mai conto delle differenze che tu percepisci...
Rispondi

#16
Ma hai dei Vrx, non gli Lrx o Srx...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
Si ma non sono ai livelli che hai descritto tu... con il kit due vie voce il vrx lo ho al 30% non posso sfruttarli a dovere, ok un cavo da 40/50 euro ma non penso do notare differenze su uno da 100 e passa...
Rispondi

#18
Focal élite che ne dite? Meglio o peggio di Audison e tec?
Rispondi

#19
Utilizzato connettori tec prs con cavo tasker c128 e monacor(non ricordo la sigla) comunque sono di buona qualità.
Secondo me meglio di quelli a vite.
Rispondi

#20
Non ci capisco più niente, si passa da rca da 100euro a altri da 1 euro al metro...

Va benissimo eh, però non ci capisco più niente, ho le idee più confuse di prima :-)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Con cosa sostituire LRX 6.9 prottolino 11 3.985 30-07-2015, 21:12
Ultimo messaggio: headhunterz
  Sostituire le Zacks Cmr 200.3 con dei 6", quali ? thebestluis 6 2.926 09-09-2014, 08:43
Ultimo messaggio: thebestluis
  Sostituire ampli Audison sr2 lordmalum 29 13.268 19-11-2013, 03:54
Ultimo messaggio: megane
  Sostituire gli altoparlanti alla Panda hamradio 2 5.066 22-08-2012, 19:38
Ultimo messaggio: hamradio
  ke kit x sostituire l hsk 165 della hertz? federico89 9 1.994 05-05-2009, 20:43
Ultimo messaggio: federico89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.