Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rca da sostituire
#21
(11-06-2016, 22:25 )hartia.82 Ha scritto: Non ci capisco più niente, si passa da rca da 100euro a altri da 1 euro al metro...

Va benissimo eh, però non ci capisco più niente, ho le idee più confuse di prima :-)
Secondo il mio punto di vista, a questo punto, esclusa la via dell autocostruzione ed esclusi cavi troppo cari,andrei di tec ps..
Rispondi

#22
A questo punto direi di si... son quelli di cui si parla meglio, anche in altri post...
Rispondi

#23
per il tuo impianto non ha molto senso spendere soldoni per i cavi rca, connettori tec prs e cavo tasker o monacor vanno più che bene.
Se compri il cavo a parte e i connettori dovresti risparmiare qualcosa e i cavi li fai su misura come lunghezza, per montare gli spinotti ti serve solo un saldatore a stagno e molta pazienza.
Rispondi

#24
Ora mi cerco quale guida per i cavi fai da te e vediamo se me la sento senza far danni ?
Rispondi

#25
Qualche guida valida c'è su youtube..
ne ho appena vista una che è davvero ben fatta riguardo gli rca autocostruti semibilanciati,ti lascio il link di seguito se ti può essere utile Smile
https://www.youtube.com/watch?v=lA9B3XJA3UE
Rispondi

#26
Ma i focal che avevo postato? Nessuno li conosce? Son tripla schermatura quindi sul fattore disturbo sulla carta son buoni... per il resto?
Rispondi

#27
(13-06-2016, 19:18 )marco84 Ha scritto: Qualche guida valida c'è su youtube..
ne ho appena vista una che è davvero ben fatta riguardo gli rca autocostruti semibilanciati,ti lascio il link di seguito se ti può essere utile Smile
https://www.youtube.com/watch?v=lA9B3XJA3UE
A cosa serve sapere la direzione del segnale ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#28
(14-06-2016, 19:06 )margna91 Ha scritto:
(13-06-2016, 19:18 )marco84 Ha scritto: Qualche guida valida c'è su youtube..
ne ho appena vista una che è davvero ben fatta riguardo gli rca autocostruti semibilanciati,ti lascio il link di seguito se ti può essere utile Smile
https://www.youtube.com/watch?v=lA9B3XJA3UE
A cosa serve sapere la direzione del segnale ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Generalmente il lato dove la calza è saldata si mette lato sorgente,ma non so dirti se è una regola fissa..dovrebbe servire per sopprimere eventuali disturbi,quindi ad avere un segnale più pulito..
Rispondi

#29
si la configurazione semibilanciata consiste nel collegare la schermatura lato sorgente, un filo polo caldo e l'altro polo freddo(insieme alla schermatura) e lato ampli lasciarla isolata dal polo freddo.

Sinceramente non saprei quale disturbi ci potrebbero essere in auto, per un lungo periodo ho usato gli stessi cavi che ho ora solo che invece di essere in configurazione semibilanciato, i 2 fili interni servivano per i singoli canali (un cavo 2 canali quindi)e la schermatura come polo freddo.
Mai avuti disturbi, poi sono passato al semibilanciato per provare ma non ho notato grosse differenze, i disturbi sono spesso sulle masse..
Rispondi

#30
Quindi alla fine meglio i tec ps o i focal? Così faccio sto ordine...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Con cosa sostituire LRX 6.9 prottolino 11 3.985 30-07-2015, 21:12
Ultimo messaggio: headhunterz
  Sostituire le Zacks Cmr 200.3 con dei 6", quali ? thebestluis 6 2.926 09-09-2014, 08:43
Ultimo messaggio: thebestluis
  Sostituire ampli Audison sr2 lordmalum 29 13.268 19-11-2013, 03:54
Ultimo messaggio: megane
  Sostituire gli altoparlanti alla Panda hamradio 2 5.066 22-08-2012, 19:38
Ultimo messaggio: hamradio
  ke kit x sostituire l hsk 165 della hertz? federico89 9 1.994 05-05-2009, 20:43
Ultimo messaggio: federico89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.