Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isolare crossover passivo da vibrazioni
#1
Saluti agli appassionati di car audio, vorrei una opinione su questo: 
Prendendo spunto da certi diffusori high end domestici ove il crossover passivo è esterno al box o resinato ecc. per isolarlo dalle (forti) vibrazioni ed onde sonore dei woofer ho inserito gli xover in scatolotti di plexiglas e gomma all'interno della portiera che poi sta giusto dietro il midwoofer (si tratta del kit Hertz esk165.5 ok non è high end però mi soddisfa!)
Può essere una buona cosa? Non ho fatto ascolti prima/dopo, montato tutto e via.

Volevo caricare una foto a riguardo ma non riesco dal mio smart android... (jpg, dimensione 90kb)
Rispondi

#2
Riguardo alle vibrazioni si, ma oltre a quello il problema di mettere i crox all'interno delle portiere sono acqua e umidità..

Secondo me il top è metterli sempre vicino all'ampli (se l'impianto è ampplificato) e partire poi con i 2 fili agli altoparlanti.
Oppure potresti metterli sotto il cruscotto prima di entrare in portiera, li di solito c'è sempre un pò di spazio e sono all'asciutto e senza vibrazioni.
Rispondi

#3
Thank you. Al prossimo upgrade (o auto...) gli xover usciranno dalla portiera, magari sempre in scatola (anche se in abitacolo c'è meno cagnara che dietro il midwf in portiera)
Per ora stanno lì, quando smontai lo sportello non trovai tracce di umido intorno all'alloggio degli xover (da giorni pioveva...)
Rispondi

#4
se non hai trovato tracce allora rimane abbastanza asciutta, come la mia, su altre macchine invece ne entra di acqua in portiera.

Sei anche più comodo se li metti vicino agli ampli, se un domani li devi modificare per biamplificare o altro è un attimo e non devi tutte le volte smontare le portiere Smile
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto crossover 3 vie car audio Mikinenno97 6 755 15-11-2020, 21:28
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  vibrazioni in portiera BIA76 9 1.351 17-03-2017, 20:52
Ultimo messaggio: BIA76
  Aiuto!! consiglio per dubbio crossover o ampli. Brik_94 7 2.468 05-09-2014, 21:56
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Impianto con sub passivo ed amplificatore Gigalacticus 22 8.678 10-01-2014, 08:35
Ultimo messaggio: Gigalacticus
  Crossover Soundstream 5vie STX05-PRO Mario91 7 4.357 05-08-2012, 21:09
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.