Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Abola Synthesis
jazz2299 ha scritto:

Anche io ho una domanda per max a riguardo del synthesis.
Allora come si comporta un synthesis con finali sanken, tipo limited o superlimited ed eventualmente ottimizzati per la gamma ultrabassa, su un subwoofer monobobina a 4ohm di diametro 25cm o al massimo 30cm.
In generale l' uso di un synthesis su alcuni sub non troppo esigenti di watt è fuori luogo o può essere presa in considerazione?
Eventualmente fino a quali impedenze possono essere usati?
Attualmente ho un subwoofer DLS MW12 (monobobina da poco più di 3 ohm) e ho bisogno di un ampli abbastanza piccolo per esigenze di spazio per pilotare il sub, scarterei per questo motivo quindi i nuovi alta corrente.

si ma ti conviene usare un limited o Slimited per un sub?
spero che per il fronte anteriore hai ampli validi..
Rispondi

gaggig ha scritto:

Vi assicuro che senza andare a scomodare l'ibrido il limited e il superlimited vanno da fantascienza..
Ricordo a tutti che il normale da freddo e dico da freddo ha fatto un sol boccone del tanto decantato calliope.
Chi possiede abola sa perfettamente che una volta raggiunta la normale temperatura di esercizio migliorano il loro suono del 50% rispetto a quando sono freddi

RIcordati di dirlo pure in altri forum, cosi magari vediamo chi scredita marchi o modelli di ampli!!

Rispondi

Vi assicuro che senza andare a scomodare l'ibrido il limited e il superlimited vanno da fantascienza..
A me sembra che anche il synthesis base vada da fantascienza, considerando il prezzo poi... Fantastico... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

se vedo o leggo ancora polemiche pro o contro abola o chichessia, vi garantisco che farò chiudere i 3d dall'amministratore.

mi sono letteralmente rotto le scatole.

io sono forse quello che dovrebbe e potrebbe, visto il mio legame a filo doppio con l'azienda e il marchio, approfittare di un assist come quello fornito dalle prove di Montevalenza; non solo nei confronti dei marchi confrontati in quell'occasione, ma anche da chi, in lungo e in largo per il web non ha fatto altro che fare prendere aria ai denti cianciando cretinerie assortite.

Invece non troverete mai un mio post al riguardo; perchè ritengo che innanzitutto occorra rispetto per chiunque costruisce ottime elettroniche; e in secondo luogo reputo non necessario scatenare flames pro o contro qualcosa o qualcuno; bastano i fatti di chi i finali li compra, li installa e li ascolta.

chiusa la spiacevole premessa;

un synthesis sui sub: sì. ma solo a patto di avere un equilibrio con il fronte. in caso di sub pesanti, poco efficienti, possibilmente da configurare a bassi carichi, dove è indispensabile non solo la coerenza timbrica con il resto della catena ma occorra anche una generosa riserva di potenza, sicuramente meglio un altro finale.

Restando in casa Abola, quindi garantendosi una eccellente omogeneità timbrica, è sicuramente più indicato un Alta Corrente.

Rispondi

Max ha ragione, ho aperto questo topic per parlare unicamente del synthesis, senza creare nessuna polemica...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

Mark ha scritto:

Max ha ragione, ho aperto questo topic per parlare unicamente del synthesis, senza creare nessuna polemica...

Infatti sto molto apprezzando la linea adottata da daniele; che a parte una piccola "stonatura" in un altro 3d (peraltro signorilmente spiegata con tanto di scuse dal medesimo), si è proposto con curiosità, sì; ma senza velleità polemiche.
Rispondi

io sono semprecurioso di sentire pareri e quant'altro per poter capere come si può comportare un'amplificatore che non ho mai provato,spero che in un futuro mio riesco a poter ascoltare un syntesis per poter capire a mio parere come funziona
sone sempre curioso di sapere[Big Grin]
anche perchè ha un prezzo molto acessibile e quindi vantaggiso.
io di sicuro voglio capire come funzionana i 3 diversi step del syntesis per poter farmi una mia idea,e quando magari sarà ora poterne acquistare uno[Smile]
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">megane ha scritto:

ma si nota tanto la differenza ,sul tw ,tra un "limited" e un "SL"[?]

o solo piccole sfumature e dettagli....o piu' larghezza e profondità della scena sonora[:0]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

basta il limited. se devi utilizzarlo su una coppia di LS29neo, lo ottimizziamo a dovere.

[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si...devo utilizzarlo SOLO per i Technology[Big Grin].....il primo.

per il momento ho il genesis dualmono ,che nonostante mi soddisfa,c'è qualcosa che non mi convince....sugli wf nelle frequenze basse da 63/80 a 300/400hz ...mi fà cagare(scusate il termine)....invece ,nelle frequenze destinate al tw ,ho poco ariosità...o comunque vorrei un risultato diverso !

se il superlimited è migliore per i tw...quei 200/300€ in piu' glieli spendo...voglio il massimo (ma non l'ibrido[:p]...troppi soldi PER ME , anche se ha un prezzo non elevato).

mi consigli il limited ,sugli ls29neo ,perchè il superlimited è [:I] piu' adatto alla mediobassa(avendo piu' potenza...boh)

PS... Max ,io sono a Modica.... ci vado di presenza a ritirarlo, ma ho solo il sabato e la domenica disponibili....di sabato mattina è disponibile[?]....quando decido quale ,gli faccio una chiamata, prima di andarci ad ordinarlo(oppure a prenderlo se è disponibile).

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

megane, per acquistare i finali si deve passare dal sottoscritto, che acquisisce gli ordini, organizza le eventuali lavorazioni, riscuote i pagamenti per conto della azienda.

dopodichè se vorrai poi andarlo a ritirare di persona, vedremo di organizzare un appuntamento anche di giorni non feriali.

premesso ciò, a quersto punto sta a te scegliere se acquistare un limited o un superlimited. non è questione di mediobassa, o di potenze (limited e superlimited montano gli stessi bipolari)ma di configurazione intera del finale. ciò che è eccellente nel base, è grandioso nel limited e da high end assoluto nel superlimited.

Rispondi

ti ho mandato un messaggio[Smile]
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi