Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio diffusori
#41
Ma insomma come si incomincia? Il suggerimento di Davide non fa una piega ma una volta che io ho acquistato tutto il materiale, dovrei fare per la prima volta un lavoro che ho solo visto fare da altri su YouTubecol rischio di buttare via un migliaio di euro e danneggiare un'auto nuova...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#42
Il suggerimento di Davide tutto corretto..
Ottimo consiglio.. Ma se posso..
Secondo me.. Si può avere un buon risultato anche con prodotti diversi..
Mi spiego..
Optare per materiale di qualità, comporta un risultato preciso che secondo me, e obbligatorio su di un circuito da gara o per gente molto puntigliosa, dove il minimo particolare può fare la differenza..
Se invece si vuole avere un impianto di tutti i giorni, senza cmq avere pretese da gara, allora secondo il mio parere si può utilizzare materiali diversi.. Anche più economici..
Per es..
In questo caso..
Perché non valutare un kit morel tempo 6? Molto meno costoso del voce.. Ma cmq un buon prodotto..
Come ampli.. Il vr è ottimo come molti old.. Ma se il nostro amico, per una sua idea preferisce il nuovo, allora il crunch gtx ( magari un 2ch) è l'ideale..
E qua siamo li come spesa..
Ma sul nuovo questi crunch sembrano davvero ottimi per Qp..
Per i cavi..
Io userei rca sempre audison però quelli da 10/15 euro.. Che vanno benissimo.. Sempre in un contesto amatoriale..
Idem i cavi potenza.. Ci sono bobine da 50 mt di cavo 2,5 mmq a 30 euro..
E per alimentare il tutto..
Un bel sarflex.. Cavo di puro rame..
Flessibile e dal costo ridotto rispetto al cavo da audio..
Io farei cosi..
Poi naturalmente qua ognuno dice il suo pensieri.. E poi sta all'utente decidere..
Ripeto il tuo sistema..
Ottimo.. Nulla da dire..
Il mio consiglio??
Secondo me..
Ci può stare.. Eh eh..
Ps.. Il posteriore.. Due coassiali comandati dalla fonte e li utilizzi solo in caso di passeggeri.. E per il tuo ascolto il front tutto avanti..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#43
Il mio consiglio è di fare una cosa alla volta e senza fretta se vuoi fare da solo.

Così capisci anche se hai manualità/pazienza/voglia per smontare e rimontare l'auto. Io inizierei con insonorizzare le portiere. Che comunque è un lavoro che va fatto.

Se già dopo aver iniziato questo lavoro ti passa la voglia, allora non resta che rivolgerti a un installatore.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#44
Dove abiti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#45
Roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#46
Scommetto che sei andato da audio elite? Hehe dove abiti? sono anche io sono di roma..
Per fra77, hai ragione anche Tu, semplicemente spendere 10 euro in più per due cavi rca buoni , chi più spende meno spende.. idem per i cavi di Potenza, spendere 1.5 euro al metro per dei cavi rame misto alluminio, con circa 2.7 euro al metro ci prendi dei cavi di media fascia audison tweestati ed in rame puro ofc..totale 30 euro in più di spesa Ma, definitiva e di ottima fattura, su un budget di 800 euro insomma ci può stare..non sottovalutate l'importanza dei cavi, ovviamente neanche sopravvalutarla puntando a cavi da mille mila euro..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#47
Si bravissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#48
Come l'hai capito?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#49
Hehehe perché mi era troppo familiare il tipo di impianto e , le mancate cure necessarie a certi prezzi poi.. privatamente se vuoi, ti racconterò una mia brutta e definitiva esperienza in quel centro installazioni, privatamente perché non mi sembra corretto parlare di certe cose in un forum pubblico..
Stefano, se vorrai ti do volentieri una mano nel realizzare il sistema ed a fare tutte le valutazioni del caso in modo che puoi investire "bene" i tuoi soldi..
Ps: il kit Hertz mpk costa 230 euro nuovo Wink un ricarico di 110 euro mi sembra eccessivo.. mi correggo, loro le pagano meno di 230 euro, insomma..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#50
Grazie! Allora cerco di reperire le componenti che mi hai suggerito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
13 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.