Discussioni: 4
Reputazione:
0
(03-12-2016, 05:35 )Davide.HZ Ha scritto: È il modulo d'impedenza a non essere costante , di nessun altoparlante, non lo è mai...
Serializzate due bobine da 2hom, prendiamo per "buono" un impedenza di 4 hom, che poi possa modulare il modulo d impedenza quello Si, in ogni modo dubito che sia quello il problema, il finale in questione è stabile in mono a 4 hom e non dovresti avere problemi di pilotaggio... Per curiosità, da quanto è il fusibile che rimetti quando lo brucia?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk Questo intendevo dire in parole povere io o pensato già di suo l'ap magari non e 4 ohm effettivi in più facendo sbalzi andrà troppo al di sotto di dove riesce a arrivare l ampli ??? O potrebbe essere il sub che sene sta andando??? Il fusibile e da 40
Discussioni: 51
Reputazione:
6
il collegamento è fatto bene,il finale pilota il sub in mono 4 ohm e va bene cosi.Il fatto che brucia il fusibile può darsi sia un problema relativo alla sezione alimentazione dell'ampli stesso.
Reputazione:
0
(03-12-2016, 05:58 )Pietrox46 Ha scritto: il collegamento è fatto bene,il finale pilota il sub in mono 4 ohm e va bene cosi.Il fatto che brucia il fusibile può darsi sia un problema relativo alla sezione alimentazione dell'ampli stesso.
Non so guarda io lo comprato da un ragazzo che lo usava anche lui per il sub in mono a 4 ohm e funzionava lo montato io mi fa questo scherzo o provato a collegarlo al fronte precisamente ai WF quindi stereo 4 ohm va benissimo...
Discussioni: 148
Reputazione:
83
(03-12-2016, 02:34 )Davide.HZ Ha scritto: Denny, il volume/pressione non c'entra nulla con gli hom di un altoparlante se la somma delle due bobine collegate in serie è di 4 hom, sempre 4 hom restano ...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Errato, e anche pesantemente. Stiamo parlando di un altoparlante in funzione, e non appoggiato su un tavolo, ergo non di Re ma di Z.
Da te non me lo sarei aspettato.
ps, ohm, ti prego.
Discussioni: 36
Reputazione:
19
(03-12-2016, 06:53 )marco206 Ha scritto: (03-12-2016, 02:34 )Davide.HZ Ha scritto: Denny, il volume/pressione non c'entra nulla con gli hom di un altoparlante se la somma delle due bobine collegate in serie è di 4 hom, sempre 4 hom restano ...
Errato, e anche pesantemente. Stiamo parlando di un altoparlante in funzione, e non appoggiato su un tavolo, ergo non di Re ma di Z.
ps, ohm, ti prego. si Marco hai perfettamente ragione ,
Nel commento successivo più o meno "ho chiarito" il concetto che l impedenza dichiarata di un altoparlante è tutt'altra cosa dal reale modulo d'impedenza in funzione dello stesso e del volume acustico in cui lavora, pardon
Maledetto correttore, ormai ha memorizzato hom e non ohm 😐
Scusate per l'ot
Ad ogni modo, dubito che sia questo il reale motivo per cui lo steg bruci il fusibile..
Reputazione:
0
(03-12-2016, 06:53 )marco206 Ha scritto: (03-12-2016, 02:34 )Davide.HZ Ha scritto: Denny, il volume/pressione non c'entra nulla con gli hom di un altoparlante se la somma delle due bobine collegate in serie è di 4 hom, sempre 4 hom restano ...
ps, ohm, ti prego.
Scusa più o meno e come ho detto io??? Potrebbe essere questo abbassamento di impedenza del ap in movimento che fa diciamo sforzare l'ampli e di conseguenza vuole più corrente??? Spero di essermi spiegato...
Reputazione:
19
Nooo..
A maggior ragione che il presunto altoparlante stia lavorando in un range prossimo alla sua fs,se non addirittura senza passa alto, il modulo d impedenza sale alle stelle , altro che calare ..
Reputazione:
69
Un ipotesi potrebbe essere che esageri con gain e volume,
il sub è da 900wrms, con 400w dello Steg il sub non distorce ma porti troppo al limite l'amply...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
(03-12-2016, 08:25 )Davide.HZ Ha scritto: Nooo..
A maggior ragione che il presunto altoparlante stia lavorando in un range prossimo alla sua fs,se non addirittura senza passa alto, il modulo d impedenza sale alle stelle , altro che calare ..
Prima essendo in giro con amici ho fatto 2 test...1 collegando il sub a un killerline ka2304 2ch al fronte e 2 CH a ponte per il sub funzionamento perfetto...2 collegando il sub a un ampli DME non ricordo il modello ma 2 CH a ponte a 4 ohm stesso identico problema appena alzava il volume bruciava il fusibile...con 3 ampli diversi su uno andava benissimo...
Discussioni: 65
Reputazione:
42
E l'amplificatore che funzionava bene che potenza aveva? E l'altro che si comportava uguale al tuo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
|