10-01-2017, 03:45
Dopo un po' di tempo ho ricomprato un alpine 3539, mi era piaciuto troppo sulla medio alta e ne ho acquistato uno che sembra nuovo di pacca.
Lo collego e suona bene, monto anche il rodek sul sub e va tutto bene.
Appena accendo il motore un disastro. All'accensione bumpano i woofer e iniziano a friggere i tweeter, allo spegnimento bumpano i woofer.
Lo smonto, rimetto il rodek sul fronte e l'ampli temporaneo sul subwoofer e torna tutto a posto.
Rimonto l'alpine, lo accendo montare l'ampli sul sub e va benissimo sia a motore acceso che spento. Monto il secondo amplificatore e di nuovo bump e fruscii a non finire. Non parlo di fruscii sopportabili, ma un casino pazzesco. Scompaiono se accelero, si sentono solo al minimo.
Il remote dell'alpine è "pizzicato" al sulla morsettiera del rodek, e al rodek arriva un filo ad hoc dall'autoradio, non ho usato il remote che corre insieme agli RCA.
Uso questa soluzione da quando ho due ampli, e ho fatto così anche quando avevo il vecchio 3539 che non dava questo problema però. Idem altre combinazioni come JBL e rodek e viceversa.
ho fatto al volo lo schema dell'impianto, di come è quando suona e com'è quando non va bene. (DIST è il distributore di corrente)
Provo ad usare una massa unica? Alimento l'autoradio direttamente dalla batteria? ora è sottochiave.
Metto un relè sul remote? non capisco come uscirne
Lo collego e suona bene, monto anche il rodek sul sub e va tutto bene.
Appena accendo il motore un disastro. All'accensione bumpano i woofer e iniziano a friggere i tweeter, allo spegnimento bumpano i woofer.
Lo smonto, rimetto il rodek sul fronte e l'ampli temporaneo sul subwoofer e torna tutto a posto.
Rimonto l'alpine, lo accendo montare l'ampli sul sub e va benissimo sia a motore acceso che spento. Monto il secondo amplificatore e di nuovo bump e fruscii a non finire. Non parlo di fruscii sopportabili, ma un casino pazzesco. Scompaiono se accelero, si sentono solo al minimo.
Il remote dell'alpine è "pizzicato" al sulla morsettiera del rodek, e al rodek arriva un filo ad hoc dall'autoradio, non ho usato il remote che corre insieme agli RCA.
Uso questa soluzione da quando ho due ampli, e ho fatto così anche quando avevo il vecchio 3539 che non dava questo problema però. Idem altre combinazioni come JBL e rodek e viceversa.
ho fatto al volo lo schema dell'impianto, di come è quando suona e com'è quando non va bene. (DIST è il distributore di corrente)
Provo ad usare una massa unica? Alimento l'autoradio direttamente dalla batteria? ora è sottochiave.
Metto un relè sul remote? non capisco come uscirne
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i