Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
ottimo max , la tua guida m'ha servito un sacco . Una domandina , mi sono accorto che un pannello porta nonostante ci abbia messo la spugna fonoassorbente , vibra di brutto , ci do una passata di brax intorno al supporto altoparlante?
Rispondi

uno solo..? l'altro non vibra?
Rispondi

ma la spugna fonoassorbente viene messa con il solo scopo di fare spessore tra cartella e lamiera x evitare vibrazioni o c'è altro?
Rispondi

stranamente solo uno vibra con certe canzoni , il bello è che ho utilizzato i stessi materiali su tutti e due i pannelli
Rispondi

Armando la soletta ha scritto:

ma la spugna fonoassorbente viene messa con il solo scopo di fare spessore tra cartella e lamiera x evitare vibrazioni o c'è altro?
esattamente
Rispondi

Prova a controllare l'attacco tra cartella e guarnizione vetro.

Assicurati che la cartella sia ben fissa sulle lamiera, forse ci sono dei ganci a pressione non conosco la tua auto...
Rispondi

è tutto apposto , faro' un lavoro mettero'i supporti altoparlanti in mdf fissati su lamiera e risolvo Big Grin
Rispondi

attorno al pannello porta c'ho messo della guarnizione in neoprene , ho dato due mani di brax sul pannello , e sopra c'ho messo la spugna fonoassorbente. Ovviamente la cassa è stata fissata su supporto in legno mdf fissato sulla lamiera.
Ora si sente nel pannello porta che il woofer suona, solo che non fa rumori di plastiche ecc.
Rispondi

Salve a tutti.. sono Luca.. entro in punta di piedi in questo forum, in quanto anche se molto appassionato di audio, elettronica e tutto quello che gira attorno a questo mondo, come esperienza e sapere non mi posso assolutamente paragonare ad utenti molto più esperti di me.. Ma credo che il forum serva anche a questo.. confrontarsi, chiedere consigli e imparare sempre di più.. e in questo spero che mi aiutiate molto.. Seguo questo forum, da parecchio tempo.. ed ho avuto modo di leggere tantissimi argomenti interessanti.. non sapete quante domande avrei da farvi.. ma ogni cosa a tempo debito..
Sono in procinto di rivoluzionare, costi permettendo, l'impianto audio della mia car (peugeot 307 sw)
In attesa che mi arrivi una sorgente seria (non dico quale per evitare sfighe..abbiate un pò di pazienza..) vorrei partire con l'insonorizzazione delle portiere.. Letto per bene e non so quante volte il tutorial sull'argomento, aiutandomi con delle immagini, volevo iniziare a farvi le prime domande.. il problema è però che non riesco ad allegare le immagini.. nonostante siano già dimensionate sotto la soglia dei 500 e siamo in formato jpeg.. il sistema mi restituisce il seguente errore.. "Il caricamento del file è fallito. Per favore scegli un file valido e prova ancora.Dettagli Errore: C'è stato un problema durante lo spostamento del file caricato nella sua destinazione".. Beh.. certo non mi aspettavo di chiedere questo come primo intervento sul forum.. ma a questo punto la mia prima richiesta è.. qualcuno sa aiutarmi col caricamento degli allegati? Grazie......
Rispondi

ciao calu.ra! benvenuto.... caricali con imageshak e poi inserisci il link di visualizzazione diretta.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccoli grandi consigli "CABLAGGI TUTTA SICUREZZA" Forno 50 40.843 09-01-2019, 06:53
Ultimo messaggio: Maverix
  stp gold oppure buty+brax Paino101989 4 3.288 14-06-2013, 20:09
Ultimo messaggio: Paino101989
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89
  consigli su tasche lancia y luchetto 9 9.115 16-10-2009, 17:56
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.