Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova, addio bel suono?
Ma per il sub, andare su altro senza occupare spazio.. Come faccio? Calcolate cmq che non amo i bassi debordanti, mi piace la precisione e la pulizia del suono.. Pensavo che magari i coassiali hertz messi nelle portiere posteriori potevano riempire il suono assieme al sub che ho nominato.. O no?
Rispondi

Assolutamente No
Il posteriore non fa’ le stesse frequenze di un sub e sposta e rovina la scena sonora

Il sub un 25cm occupa 20/25litri un 20cm un 15litri ma non é che ti smonta la macchina, fa il suono del basso
Il pioneer mi sembra più un rinforzo di bassi che un vero subwoofer
Wink
Rispondi

(03-02-2019, 01:05 )rs250v Ha scritto: Assolutamente No
Il posteriore non fa’ le stesse frequenze di un sub e sposta e rovina la scena sonora

Il sub un 25cm occupa 20/25litri un 20cm un 15litri ma non é che ti smonta la macchina, fa il suono del basso
Il pioneer mi sembra più un rinforzo di bassi che un vero subwoofer
Wink
In che senso rovina la scena sonora? Col software del BitTen non posso regolare la scena, le distanze ecc? L'eventuale sub da 20cm dove potrei nasconderlo? Quale potrei prendere?
Rispondi

Quando guardi un concerto ti giri di spalle?
quando uno ti parla ti giri di spalle?
perche vuoi sentire da dietro?
si mette dietro il sub perche le frequenze sotto i 70/80hz non sono localizzabili le senti davanti
il FP posteriore la normale replica dei canali anteriori sposta la scena sonora indietro, non c'è DSP che tenga, la musica è registrata stereo
non confondere gli AP posteriori in un HT o cinema, quelli fanno effetti non musica ed è registrata così in multicanale
ora se tu ascolti solo disco, puoi anche fregartene della scena sonora, in qualsiasi altro genere musicale il cantante dietro di te' non è il massimo della vita...

il dsp aiuta molto a tarare una vettura, ma non fa' miracoli, se gli Ap sono posizionati male non può certo rimediare, e spedere soldi per peggiorare non mi sembra IHMO molto sensato, ma il marketing fa' molti danni
per come la vedo io il posteriore resta quello di serie collegato solo se ci sono i sensori di parcheggio, ma comunque col fader tutto avanti, non certo amplificati o cambiati
Wink

Nel vano ruota, nei fianchetti baule, davanti i piedi del passeggero (sottocruscotto) dovunque ci sia spazio per 15litri
Wink
Rispondi

Quoto rs ma poi che basso puoi aspettarti da un paio di coassiali..
E comunque il rinforzo di bassi sotto il sedile è tutto fuorché preciso

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

In effetti hai ragione.. Quindi potrei far così: insonorizzare portiere anteriori, comprare BitTen ed usare il mio ampli Audison sr4 per amplificare sia le Morel Tempo 6 davanti, sia il piccolo sub in cassa chiusa presumo, che ne dite? Considerando che ho già le Morel e l'ampli, secondo voi quanto mi chiederebbero in fase di installazione del tutto, come manodopera?
Rispondi

No beh sotto il sedile sicuro no, il sub attivo di cui parlavo Pioneer TS-WX610a è dentro la ruota di scorta sotto il baule..
Rispondi

(03-02-2019, 06:27 )jojomax Ha scritto: In effetti hai ragione.. Quindi potrei far così: insonorizzare portiere anteriori, comprare BitTen ed usare il mio ampli Audison sr4 per amplificare sia le Morel Tempo 6 davanti, sia il piccolo sub in cassa chiusa presumo, che ne dite? 

NO col bit-ten e ampli devi usare 4 canali per l'anteriore 2 sui midwoofer, 2 sui tweeter, se no non ha senso usare un dsp, risparmua i soldi del bi-ten se vuoi fare un collegamento così

come ci sta quel sub ci sta' anche altro meno giocattolo
Rispondi

Ah si? Siccome fin'ora ho usato 2 canali per il fronte anteriore.. Perché col bitten devo usarne 4? Uhm.. Quindi mi servirebbe il bit ten e 2 ampli?
Rispondi

Perche il bit-ten filtra (fa' da crossover) e ritarda gli altoparlanti in attivo prima di amplificare il segnale, per fare coi usa un canale per ogni altoparlante
non si usa più il crox passivo del kit

Si ti serve un altro ampli per il sub, oppure un sub attivo (sono pochi quelli buoni attivi, tipo alcuni Audison)
Wink
Rispondi