Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Semplificare un crossover Hertz
Ciao a tutti,
ho una coppia di crossover MLCX20 che sono dei padelloni infiniti.
Integrano:
- possibilità di biwiring
- 4 livelli di attenuazione TW
- HF

Devo ridurre drasticamente lo spazio occupato, dissaldare i componenti e metterli su una scheda mantenendo solo 3 livelli di attenuazione impostabili.

Qualcuno mi guida passo passo con gli schemi? Heart

Col saldatore sono bravo ed ho manualità, ma non ho idea di cosa togliere e dove metterlo
Rispondi

Consiglio spassionato, vendili e col ricavato assemblati i tuoi filtri su misura.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(20-02-2019, 00:53 )Maverix Ha scritto: Consiglio spassionato, vendili e col ricavato assemblati i tuoi filtri su misura.
eh lo so, ma al momento la saccoccia dice di adeguarsi e lavorare su questi. E alla saccoccia non si comanda

Quando avrò un budget decente ci metto una pezza. Per il momento devo andare in economia
Rispondi

Capisco, ma se li smembri, non ci ricavi 1 centesimo. Poi ovviamente questo è solo il mio parere.

Che poi, alla fine se lo spazio occupato è quello, e ti interessa comunque mantenere le attenuazioni differenziabili, non è che puoi togliere qualcosa.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Alla fine per come stai dicendo potresti togliere solo 1 resistenza.

HF cosa vuol dire?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(20-02-2019, 00:59 )Maverix Ha scritto: Capisco, ma se li smembri, non ci ricavi 1 centesimo. Poi ovviamente questo è solo il mio parere.

Che poi, alla fine se lo spazio occupato è quello, e ti interessa comunque mantenere le attenuazioni differenziabili, non è che puoi togliere qualcosa.

HF CONTOUR che sinceramente non ho capito cosa farebbe in concreto.

se cerchi la foto sul web, vedrai che quasi un quarto della piastra è dedicato alla sezione regolazioni e che anche le morsettiere per i cavi sono di dimensioni generosissime.

togliendo, inoltre, almeno un reszistenza e i componenti dell'HF potrei ridurre di un bel po' le dimensioni e riorganizzare il layout
Rispondi

Anche io mi accodo a Nicola in quanto andando a smembrare un filtro così pieno di controlli non dico che fai una stupidaggine ma quanto meno vai a fare una cosa della quale non sai il risultato..
Comunque come prima cosa dovresti buttarti giù lo schema elettrico del filtro e solo li eventualmente è possibile ragionare.
Anche se quoto in pieno quanto detto sopra.
Vendi sti padelloni e con il ricavato ti fai dei passivi su misura che sicuramente hai risultati migliori con una spesa minima in quanto investi il ricavato fatto con questi..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

Correggetemi se sbaglio...i controlli sono degli interruttori per abilitare delle modalità o funzioni. Quindi, una volta scelte delle impostazioni, si potrebbero virtualmente saldare per renderle definitive...naturalmente occupando lo spazio che già occupano. Se quei ponticelli li si sostituisce con dei cavi ecco recuperato un sacco di spazio.
Il risultato non dovrebbe cambiare rifacendo i collegamenti come prima ma in posizione diversa. Per quanto possano far schifo, sono pur sempre dei crossover della serie mille. Almeno un po' di suono dovrebbero partorirlo.

Certo, sappiamo tutti che un crox realizzato ad hoc sarebbe meglio ma ha un costo X che non voglio affrontare. Questi me li hanno regalati e vale la pena giocarci. Venderli per 50euro non mi renderebbe ricco né capace di farne fare uno come Dio comanda.
Rispondi

Ciao, tutto si può fare e niente vieta di procedere per questa strada. Come già ti hanno consigliato anche lo confermo che è un pò una cavolata però tant'è che sei libero di fare ciò che vuoi, mi limito solo a dirti che non è assolutamente scontato che pur essendo dei crossover serie mille debbano garantire un risultato anche appena accettabile, anzi, direi prorpio di non guardarli neanche Smile
prima di tutto ti serve lo schema elettrico, senza di quello fai poco e niente quindi procuratelo e vediamo se si riesce a concludere qualcosa. Ciao.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

[quote='skiocink' pid='313637' dateline='1550648264' Venderli per 50euro non mi renderebbe ricco né capace di farne fare uno come Dio comanda.
[/quote]Quindi non ti resta che procurarti lo schema elettrico o visto che hai fisicamente la scheda in mano di buttarlo giù tu stesso

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi