Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distorsione subwoofer
CIAO RAGAZZI SICCOME SN UN PO INESPERTO, VOLEVO KIEDERE A TUTTI VOI PERCHE DA UN PO DI TEMPO IL MIO SUB (HERTZ HXS 300D SPL) VA IN DISTORSIONE NN APPENA SUPERO I 30 COL VOLUME SU UNA SCALA KE VA FINO A 40...PREMETTO KE LO PILOTO CN UN HIFONICS BX 1500D E QUINDI IL SUB RICEVE 1500W AD 1OHM, AGGIUNGO INOLTRE CHE IL SUB è INSTALLATO IN CASSA CHIUSA DA 21 LT E POSSEGGO ANCORA LA BATTERIA ORIGINALE...IL SUB è NUOVO LO USO DA NOVEMBRE MA SOLO ORA MI STA DANDO QST PROBLEMA...ORA VI KIEDO: è UN PROBLEMA DI CORRENTE? DI REFLEX? DI LITRAGGIO? O SEMPLICEMENTE IL SUB SE NE STA ANDANDO? GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI COLORO KE MI RISPONDERANNO...DANILO
Rispondi

Io ho avuto il 38 di quella serie e se non ricordo male è un doppia bobina da 2 ohm e come potenza in rms visto che fai il parallelo è di 1000 watt perchè ogni bobina è 500w rms.Visto che gli butti 1500 wrms può anche essere che inizialmente ha tenuto la potenza ma a furia di tenere adesso poverino non regge più e diciamo che forse è stanco.Potrebbe essere la cassa troppo piccola, infondo 21 lt per un 30 mi sembrano pochini. Per il reflex lo escludo,lo avrebbe fatto fin da subito, potrebbe essere un problema di corrente ma sinceramente lo escludo, perchè in caso a posto di suonare in distorsione come se il sub superato un certo volume soffre, avrebbe suonato piano e a volume anche moderato. Io credo che il sub ti sta lasciando.
Rispondi

come temevo...grazie space 83!
Rispondi

Prego Danilo, ma senti qualcun altro del forum cosa ti dice, magari si trova una soluzione diversa o una spiegazione diversa al problema.
Il rumore che senti lo avverti sia a baule aperto quindi vedendo il sub sia chiuso sentendolo nell abitacolo?
Rispondi

sinceramente cn il baule aperto nn ho ancora provato, xo col baule chiuso nn appena supero i 30, cn una traccia forte si inizia a sentire un rumore del tipo "cro cro"...il difetto mi fa da un paio di settimane...ed a novembre l'ho installato...spero di nn aver buttato soldi! vediamo un po gli altri ke dicono...speriamo..
Rispondi

Allora credo proprio che il sub sia andato, magari si è sconato.
Dai danilo speriamo bene, non ci abbattiamo. Vediamo che ti consigliano gli altri amici del forum.

Saluti

Dany!!!
Rispondi

sta andando a me lo stesso problema me la fatto l es300 dopo 5 6 mesi che lo avevo....cambialo con uno piu performante
Rispondi

Prova a spingere il cono verso il basso simulando l escursione che farebbe suonando se senti che gratta addio..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

problema risolto...ho cambiato la batteria ed ora è tornata la bomba...grazie a tutti!
Rispondi

Quando si dice che un alimentazione ottima ci vuole..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi