14-01-2020, 00:48
Ciao a tutti.
Il mio impianto, inizialmente pensato per stare sull'economico, ha preso una brutta piega e sto smanettando a più non posso
Attualmente sono messo così:
Sorgente di serie con uscite alto livello
Bit Ten
ML1600.2 su Zapco Z150
Space 1 su A/D/S PS5
TB W8-740C su SoundDigital SD250.2
L'obiettivo è ridurre drasticamente gli ingombri per motivi che non sto a raccontare:
Sorgente di serie con uscite alto livello
Mosconi 6to8 V8
ML1600.2 su Mosconi Pico2
Space 1 su A/D/S PS5
TB W8-740C su Mosconi Pico2
Il problema: La vettura è del gruppo VW ed il can-bus accende tutto l'impianto anche solo se si apre una portiera. Avviare l'auto in queste condizioni mi causa il classico BUMP negli altoparlanti e stressa troppo le elettroniche. Il Bit Ten ha il cavo Key Mem che in parte risolverebbe l'inconveniente e il modulino ES3 per le brevi interruzioni di corrente ma voglio provare un salto di qualità.
Domanda:
- Usando l'ingresso High Level sul 6to8 si attiva l'autosense e avrei ancora l'accensione prematura o indesiderata delle elettroniche. Su quale canale è attivo l'autosense?
Ovvero....se fosse sul Canale IN 1 potrei: lasciare vuoti i canali 1 e 2 impostando il loro selettore su Low Level, usare i canali 3 e 4 come input col selettore su High Level e dare il consenso per l'accensione del DSP con un positivo sotto chiave. Lo stesso positivo sottochiave accenderebbe indipendentemente gli amplificatori con un ritardo di alcuni secondi rispetto al DSP (usando un circuito apposito basato su NE555).
Suggerimenti? Perplessità? S.O.S.
Il mio impianto, inizialmente pensato per stare sull'economico, ha preso una brutta piega e sto smanettando a più non posso
Attualmente sono messo così:
Sorgente di serie con uscite alto livello
Bit Ten
ML1600.2 su Zapco Z150
Space 1 su A/D/S PS5
TB W8-740C su SoundDigital SD250.2
L'obiettivo è ridurre drasticamente gli ingombri per motivi che non sto a raccontare:
Sorgente di serie con uscite alto livello
Mosconi 6to8 V8
ML1600.2 su Mosconi Pico2
Space 1 su A/D/S PS5
TB W8-740C su Mosconi Pico2
Il problema: La vettura è del gruppo VW ed il can-bus accende tutto l'impianto anche solo se si apre una portiera. Avviare l'auto in queste condizioni mi causa il classico BUMP negli altoparlanti e stressa troppo le elettroniche. Il Bit Ten ha il cavo Key Mem che in parte risolverebbe l'inconveniente e il modulino ES3 per le brevi interruzioni di corrente ma voglio provare un salto di qualità.
Domanda:
- Usando l'ingresso High Level sul 6to8 si attiva l'autosense e avrei ancora l'accensione prematura o indesiderata delle elettroniche. Su quale canale è attivo l'autosense?
Ovvero....se fosse sul Canale IN 1 potrei: lasciare vuoti i canali 1 e 2 impostando il loro selettore su Low Level, usare i canali 3 e 4 come input col selettore su High Level e dare il consenso per l'accensione del DSP con un positivo sotto chiave. Lo stesso positivo sottochiave accenderebbe indipendentemente gli amplificatori con un ritardo di alcuni secondi rispetto al DSP (usando un circuito apposito basato su NE555).
Suggerimenti? Perplessità? S.O.S.