Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer al contrario
#11
vediamo di analizzare le differenze insieme....

che differenze ci sono in termini acustici? elenchiamole:

- con sub fuori c'è un guadagno di litri
- poi?
Rispondi

#12
in termini acustici non saprei quale sia la differenza tra il montarlo dentro o fuori... Penso però che verso l'interno abbia un maggior controllo dell'escursione o no?
Rispondi

#13
..immagino sia oppurtuno farlo suonare controfase.. o no?
Rispondi

#14
anche... ma in fatto di superficie di emissione? cosa cambia?
Rispondi

#15
Cambia la Sd cioè sarà la superficie posteriore quella attiva che però risulterà inferiore a quella anteriore perchè c'è il magnete e parte del cestello.. questo dovrebbe essere uno svantaggio perchè diminuisce la superficie radiante che genera l'onda sonora.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#16
montato e ascoltato.
ora come ora direi che suona meglio, la mia cassa è da 33 litri, forse qualche litro in più ci voleva, sembra proprio che il sub scenda più in basso, comunque io con questo sub sto proprio impazzendo, ormai ce l'ho da qualche mese, provo e riprovo a cambiare configurazione, diametro reflex, lunghezza, fonoassorbente ecc ecc, ma proprio non riesco a trovare il compromesso che mi soddisfi al 100%...
Rispondi

#17
Qualcuno sarebbe cosi gentile da postare pregi e difetti dal montaggio sub in modo diciamo normale e al contrario??Le differenze fondamentali...e poi se è diciamo una scelta obbligata invertire la fase col sub al contrario...

Grazie in anticipo.
Rispondi

#18
premetto che parlo da perfetto ignorante in materia quindi nn fucilatemi [Big Grin]
allora secondo me usanto il sub al contrario senza invertire la fase l'effetto desiderato è quello di usare il baule come cassa e quindi maggior litraggio per il sub.
invertendo la fase invece sempre a mio avviso nn si ha nessun cambiamento
Rispondi

#19
montando il sub al contrario come dice garamant non troverai nessun beneficio.
Invertendo la fase, parlo per esperienza, avendo avuto un'Alpine che la potevo variare direttamente dallo stereo, hai dei benefici soprattutto se oltre al sub hai le casse sul pannello, altrimenti varia di poco.
Rispondi

#20
Macs ha scritto:

montando il sub al contrario come dice garamant non troverai nessun beneficio.
Invertendo la fase, parlo per esperienza, avendo avuto un'Alpine che la potevo variare direttamente dallo stereo, hai dei benefici soprattutto se oltre al sub hai le casse sul pannello, altrimenti varia di poco.

tra tutte, questa, è quella che mi piace di piu [Big Grin]

A breve, appena ho tempo, posto un bell'articolo, nel frattempo invito tutti a evitare riflessioni personali che, se non corrette portano solo tanta tanta confusioni nella testa di chi legge...

[Wink]

Grazie...[|)]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.