Discussioni: 85
Reputazione:
24
salve ragazzi.... dopo aver completato l'impianto alcuni giorni fa e suonato per circa 10 giorni a volume moderato, ieri ho girato il mio primo video a volume sostenuto..... parto con la traccia famosissima di lil jonh , volume alto e la macchina sembra spaccarsi a metà , si sentiva il rumore della lamiera ... comunque, finisce la canzone entro in macchina e sento una leggerissima puzza di bruciato..... allora apro il bagagliaio tocco il parapolvere del sub ed era caldo..... allora riprovo la canzone a quel volume , però stavolta monitorando il comportamento del sub e dell'ampli, e mi accorgo che la tensione dell ampli oscilla tra 10,8 v e 11,5 .... allora ho pensato che l'ampli è andato in clipping e abbia fatto riscaldare la bobina del sub..... le domande sono?.... ho danneggiato il sub?.... dopo ci ho suonato tranquillamente e andava come sempre..... il sub è un spldynamics xtr300, l'ampli un hertz hp2 come batteria ho una powerforce hp60 65 ah e 1120 di spunto , come cavi doppio 35 mmq che vanno dietro al distributore.... poi dal distributore partono 4 uscite da 8 awg.... nell ampli del sub entro con un doppio 8 awg...... questo è tutto quello che posso dirvi..... ditemi i vostri pareri...
Reputazione:
24
comunque sia, il mio ampli ha un display dove c'è il voltometro.... il problema e che questo voltometro segnava 10,7-11,5 volt ma il quadro dell'auto non faceva una piega..... quindi sign che non è la batteria che è scesa di tensione,altrimenti anche il quadro sfarfallava, ma la corrente che va dal distributore all'ampli....voglio dire che forse è poca la corrente che arriva all'ampli per colpa dei cavi troppo piccoli?? può essere??? entro con un doppio 8 awg....
Discussioni: 49
Reputazione:
0
poi uun altra cosa che ho visto rileggendo...hai un hp2 che sul spldynamics(che se nn ric male è doppia da2ohm) dovrebbe essere collegato a4ohm mono quindi erogare i 1200rsm dichiarati(che saranno+o- un kw reale)di un classe ab quindi la Batteria la devi sicuramente sostituire o aggiungerne un altra preferibilmente uguale dato gli assorbimenti che avrai solo sul sub...non contando poi se questa batteria spinge anche altri amply...allora non è problema di perdite di corrente o cavo piccolo...é sicuro che hai pocchissimi ah
Reputazione:
24
dici che non gli basta la mia batte? l'ho appena cambiata.... altri suonano con una 55 ah optima e hanno un 310.2 e altri ampli e io con una 65 ah e 1120 di spunto possibile che non riesca a tenere un hp2 e un vr209