Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puzza sub
#1
salve ragazzi.... dopo aver completato l'impianto alcuni giorni fa e suonato per circa 10 giorni a volume moderato, ieri ho girato il mio primo video a volume sostenuto..... parto con la traccia famosissima di lil jonh , volume alto e la macchina sembra spaccarsi a metà , si sentiva il rumore della lamiera ... comunque, finisce la canzone entro in macchina e sento una leggerissima puzza di bruciato..... allora apro il bagagliaio tocco il parapolvere del sub ed era caldo..... allora riprovo la canzone a quel volume , però stavolta monitorando il comportamento del sub e dell'ampli, e mi accorgo che la tensione dell ampli oscilla tra 10,8 v e 11,5 .... allora ho pensato che l'ampli è andato in clipping e abbia fatto riscaldare la bobina del sub..... le domande sono?.... ho danneggiato il sub?.... dopo ci ho suonato tranquillamente e andava come sempre..... il sub è un spldynamics xtr300, l'ampli un hertz hp2 come batteria ho una powerforce hp60 65 ah e 1120 di spunto , come cavi doppio 35 mmq che vanno dietro al distributore.... poi dal distributore partono 4 uscite da 8 awg.... nell ampli del sub entro con un doppio 8 awg...... questo è tutto quello che posso dirvi..... ditemi i vostri pareri...
Rispondi

#2
non per forza l'hai danneggiato...questo lo puoi vedere solo tu...cmq stavolta sei stato davvero fortunato il sub poteva salutarti[Smile]
cmq se la tensione scende così a car accessa ti servono molti più ah...cambia la batteria o prendine un altra e mettila in parallelo...senò nemmeno lo puoi provare
Rispondi

#3
comunque sia, il mio ampli ha un display dove c'è il voltometro.... il problema e che questo voltometro segnava 10,7-11,5 volt ma il quadro dell'auto non faceva una piega..... quindi sign che non è la batteria che è scesa di tensione,altrimenti anche il quadro sfarfallava, ma la corrente che va dal distributore all'ampli....voglio dire che forse è poca la corrente che arriva all'ampli per colpa dei cavi troppo piccoli?? può essere??? entro con un doppio 8 awg....
Rispondi

#4
scusa perchè sei sicuro che il quadro dell'auto a 10v sfarfalla??
prova con un tester la tensione della batteria...io credo che sia al 80x100 quella...troppo piccola un 60ah prova una 100ah magari sempre powerforce che è un buon marchio...cmq un 8awg è piccolo come cavo per i watt che hai...io direi almeno un 4awg dopo il distributore...e cmq nn credo che sia tutta colpa del cavo...anke perchè credo la sua lunghezza non sia enorme...quindi non dovevi avere perdite così esagerate...a motore acceso quel voltaggio è un suicidio[Wink]
Rispondi

#5
poi uun altra cosa che ho visto rileggendo...hai un hp2 che sul spldynamics(che se nn ric male è doppia da2ohm) dovrebbe essere collegato a4ohm mono quindi erogare i 1200rsm dichiarati(che saranno+o- un kw reale)di un classe ab quindi la Batteria la devi sicuramente sostituire o aggiungerne un altra preferibilmente uguale dato gli assorbimenti che avrai solo sul sub...non contando poi se questa batteria spinge anche altri amply...allora non è problema di perdite di corrente o cavo piccolo...é sicuro che hai pocchissimi ah
Rispondi

#6
dici che non gli basta la mia batte? l'ho appena cambiata.... altri suonano con una 55 ah optima e hanno un 310.2 e altri ampli e io con una 65 ah e 1120 di spunto possibile che non riesca a tenere un hp2 e un vr209
Rispondi

#7
Suonano, ma come?








Rispondi

#8
marcotuning206spl ha scritto:

Suonano, ma come?
afferrato[Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Bug Sub nuovo puzza e non si muove!! Localrx 5 1.242 11-05-2019, 07:44
Ultimo messaggio: puffo
  Puzza da subwoofer nitro_best_360 4 2.432 07-05-2013, 06:45
Ultimo messaggio: Shime

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.