Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse per amplificatore
Ciao a tutti, ho un vecchio ampli con potenza 2x55w con 2 casse da pavimento composte ognuna da 2 woofer da 16cm. e un tweeter; ora:
devo sostituire i 4 woofer ma non capisco che potenza hanno, qual è la giusta scelta?
Rispondi

un po meno di quella in rms dichiarata dall ampli[Wink]cosi non gli tiri eccessivamente il collo[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

ok grazie per la risposta, ma sinceramente non sono molto pratico in materia, potresti spiegarmi meglio l'elenco finale del tuo post...?

dietro i woofer in discussione tra le varie sigle c'è anche un W 12...può essere??

grazie!
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sbarba</i>
<br />ok grazie per la risposta, ma sinceramente non sono molto pratico in materia, potresti spiegarmi meglio l'elenco finale del tuo post...?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

se la potenza rms degli ap è minore di quella dell'ampli si evita di sforzarlo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
dietro i woofer in discussione tra le varie sigle c'è anche un W 12...può essere??

grazie!
la marca la sai?
Rispondi

amplificatore philips FA650
casse philips
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sbarba</i>
<br />ok grazie per la risposta, ma sinceramente non sono molto pratico in materia, potresti spiegarmi meglio l'elenco finale del tuo post...?

grazie!
è la mia "firma" non centra con il post che ti ho scritto[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

[/quote]
è la mia "firma" non centra con il post che ti ho scritto[Wink]
[/quote]

...si scusa, me ne sono accorto dopo...

che woofer compro?
Rispondi

guarda il catalogo ciare... ce ne sono per tutte le tasche!!! fatti consigliare il modello da qualcuno più esperto di me (non ne ho sentiti molti), ma sulla marca non ho dubbi...
Rispondi

quoto la scelta ciare...in ambito home ha dei prezzi molto accessibili...
dai una sfogliata al catalogo...online
Rispondi

Michelangelo:
"un po meno di quella in rms dichiarata dall ampli cosi non gli tiri eccessivamente il collo"

...ma le casse essendo componenti passivi di proprio non possono generare niente, quindi se metto casse più potenti dell'amplificatore, non credo di sforzare l'ampli, ma al limite non utilizzo tutta la potenza delle casse...sbaglio??
Rispondi