Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub scarso o mio errore??
ciao grazie per la pazienza [Smile]
Il modello dell'amplificatore è: KENWOOD KAC-6202

potenza max 400W
power output:
RMS 60W x 2 (4ohms)
RMS 100W x 2 (2ohms)
Rispondi

ciao grazie per la pazienza [Smile]
Il modello dell'amplificatore è: KENWOOD KAC-6202

potenza max 400W
power output:
RMS 60W x 2 (4ohms)
RMS 100W x 2 (2ohms)
Rispondi

se ho capito bene, ora hai 2 coassiali piu' il sub in capelliera...
e vorresti pilotare con quel ampli ambedue le cose.... ai ai ai AI[V][V]

e sul fronte, cos hai?

Prima di parlare della cassa del sub, e' meglio che partiamo dall'inizio, e poi sistemiamo il sub che puoi tranquillamente costruire come da progetto jbl postato sopra o in chiusa o in reflex,
ma prima bisogna capire come e' messo il resto.
Ti anticipo comunque che pilotare due coassiali e quel sub con quel amplificatorino (tra l'altro a 2hom) non mi sembra il caso[Wink]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)

tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

Micrograna ho capito ke solo tu puoi risolvere il mio problema, allora ti espongo tutto [Wink]
Ti elenco i componenti dell'impianto:
Sorgente: SONY Xplod 52x4 con3 uscite (2 uscite + 1 per il sub) equalizzatore a singole frequenze.
n° 2 Pioneer TS-A1703i - Diffusori coassiali a 3 vie da 17 cm (240 W)
n°2 Pioneer TS-A6904i Diffusori coassiali a 4 vie da 6 x 9 pollici (400W)
n°1 Subwoofer JBL GT5-10 (1100W)
n°1 Amplificatore è un Kenwood KAC-6202
L'impianto è strutturato nel modo seguente:
Le 2 casse da 17cm sono situate nelle portiere anteriori e collegate alla sorgente (SONY), Le 2 casse coassiali sono posizionate sul pannello e nello spazio di mezzo ci ho piazzato il sub, i coassiali ed il sub sono collegati all'amplificatore(il sub tramite ponte).
Spero di esser stato chiaro nel rendere l'idea della disposizione dei vari componenti e dei collegamenti effettuati.
Il problema in pratica è la scarsa presenza del sub e la troppa presenza degli alti(sarà per i supertw dei coassiali posteriori??) ho letto su alcuni Vostri articoli ke forse la soluzione è collegare il sub con le casse anteriori (anke se meno potenti) e non con quelle posteriori (molto più potenti) come ho adesso io.
se mi spieghi passo passo le modifiche da apportare senza spendere una barca di soldi mi fai un enorme regalo di natale [Smile][Smile]
Rispondi

MG ZR Apucho1 ha scritto:

Micrograna ho capito ke solo tu puoi risolvere il mio problema, allora ti espongo tutto [Wink]
Ti elenco i componenti dell'impianto:
Sorgente: SONY Xplod 52x4 con3 uscite (2 uscite + 1 per il sub) equalizzatore a singole frequenze.
n° 2 Pioneer TS-A1703i - Diffusori coassiali a 3 vie da 17 cm (240 W)
n°2 Pioneer TS-A6904i Diffusori coassiali a 4 vie da 6 x 9 pollici (400W)
n°1 Subwoofer JBL GT5-10 (1100W)
n°1 Amplificatore è un Kenwood KAC-6202
L'impianto è strutturato nel modo seguente:
Le 2 casse da 17cm sono situate nelle portiere anteriori e collegate alla sorgente (SONY), Le 2 casse coassiali sono posizionate sul pannello e nello spazio di mezzo ci ho piazzato il sub, i coassiali ed il sub sono collegati all'amplificatore(il sub tramite ponte).
Spero di esser stato chiaro nel rendere l'idea della disposizione dei vari componenti e dei collegamenti effettuati.
Il problema in pratica è la scarsa presenza del sub e la troppa presenza degli alti(sarà per i supertw dei coassiali posteriori??) ho letto su alcuni Vostri articoli ke forse la soluzione è collegare il sub con le casse anteriori (anke se meno potenti) e non con quelle posteriori (molto più potenti) come ho adesso io.
se mi spieghi passo passo le modifiche da apportare senza spendere una barca di soldi mi fai un enorme regalo di natale [Smile][Smile]

è assolutamente logico che il tuo sub suoni da cane! 1) perchè lo hai messo in aria libera. 2) perchè lo piloti con un ampli che al massimo lo fa rumoreggiare[Wink]...

quindi, per prima cosa costruisci un box adeguato e seconda prendi un ampli che lo piloti a dovere. Dai parametri ti consiglierei un box chiuso di 20-25 litri[Wink]

Rispondi

Grazie finalmente sto cominciando a capire qualcosa...
quindi compro un amplificatore più potente perchè rumoreggiare significa non aplificarlo abbastanza da quando ho potuto capire,se mi indichi da quanti watt conviene prenderlo?
poi la cassa se la faccio da 20 o da 22 o da 25 cosa cambia? su cosa vado ad influire? mi puoi spiegare per favore il litraggio in pratica cosa fa al suono?
Rispondi

Sarebbe un po' tutto da rivedere il tuo impianto.
Che budget Hai?
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03

tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MG ZR Apucho1 ha scritto:

Grazie finalmente sto cominciando a capire qualcosa...
quindi compro un amplificatore più potente perchè rumoreggiare significa non aplificarlo abbastanza da quando ho potuto capire,se mi indichi da quanti watt conviene prenderlo?
poi la cassa se la faccio da 20 o da 22 o da 25 cosa cambia? su cosa vado ad influire? mi puoi spiegare per favore il litraggio in pratica cosa fa al suono?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

leggi questo articolo... sicuramente ti aiuterà...
http://www.professionistidelsuono.net/boxchiuso.htm
Rispondi

Considerando ke la cassa per il sub la ottengo gratis [Smile]
perchè mio zio è falegname, devo investire soldi solo per un nuovo amplificatore per pilotare il sub ed eventuali migliorie da voi consigliatemi.
300/400€ possono bastare?
P.S. non voglio far crollare i vetri!!! [:o)]
ma semplicemente aumentare il piacere di ascolto dei miei brani preferiti.
Rispondi

comunque per ora , come dice Herzt89, fai una cassa chiusa da 20,25 litri.Mettici il tuo sub e fallo suonare con l'ampli che hai collegandolo a ponte.
Le due coassiali che hai sulla capelliera se propio vuoi tenerle , falle andare con la sorgente.
Intanto puoi far cosi', poi se hai qualche soldino da metterci, vediamo di sistemare il resto.
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03

tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi