Discussioni: 8
Reputazione:
0
Salve a tutti,sono un neofita del campo, avevo deciso di acquistare il sub hammer 12; sul sito mi si dice che ha 400 watts in rms ed è un doppio bobina da 2 ohm. La mia domanda: ogni singola bobina è di 400 watts o la potenza totale delle bobine è di 400 watts? Mettendo in serie le due bobine alla fine quanti watts in rms mi ritrovo?
Discussioni: 85
Reputazione:
24
ciao,un sub non da potenza ma la regge, comunque 400 w rms è la potenza totale retta dalle bobine ..
Discussioni: 120
|
Hertz89 ha scritto:
ciao,un sub non da potenza ma la regge, comunque 400 w rms è la potenza totale retta dalle bobine ..
|
esatto.
anche se dietro consiglio degli "amici crucchi" (i quali si sono fatti eventualmente carico di sostituirmelo in caso di problemi), ho configurato un hammer12 con un Lrx2.9.
...e non batte ciglio, nonostante la smanettaggine del cliente.
[
]
Discussioni: 120
|
atr0227 ha scritto:
Scusate la gaf , allora è indifferente nel senso che regge sempre 400 watts sia con le bibine in serie che in parallelo? Sul sito ho letto che mettendo in serie le bobine, l'impedenza raddoppia è la potenza dimezza...Scusate ma sono un pò cofuso
|
dimezza la potenza che erogherà il finale, poichè presenti un carico maggiore. ma la tenuta delle bobine non cambia.