mmm forse hai ragione... le definizioni in se per se sono perfette ma forse è stato usato un linguaggio troppo specifico... vediamo se mi riesce semplificare...
IMPEDENZA: descrive la "reazione" elettrica dell'unità alla applicazione di un segnale di ingresso. questo è un comportamento che varia a seconda della frequenza del segnale nel caso di tono puro (per esempio 50hz), o della frequenza della componente nel caso di un segnale complesso (una canzone)
RISPOSTA IN FREQUENZA: è la rappresentazione grafica o tabellare dell'andamento al variare della frequenza del livello della pressione sonora da essa emesso, in un ambiente acusticamente adatto, ad una distanza ed in una posizione prestabilite, a seguito della applicazione ai terminali dell'unità di un segnale elettrico di livello costante.
SENSIBILITA': è il valore del livello della pressione sonora emessa dall'unità a seguito della applicazione ai suoi morsetti di un segnale elettrico sinusoidale di livello e frequenza opportuni, rilevata ad una distanza ed in una posizione adeguate.
DISTORSIONE: un'unità genera distorsione, ovvero emette suoni distorti, quando confrontando il contenuto delle armoniche da riprodurre con quella del segnale una volta riprodotto, si ha modo di constatare un qualche genere di alterazione.
ARMONICA: I suoni armonici corrispondono ai possibili modi naturali di vibrazione di un corpo sonoro. Queste hanno una importanza fondamentale nella determinazione del timbro di uno strumento e nella determinazione degli intervalli musicali.
beh io credo che cosi si capisca molto bene il significato di queste parole[
]
che ne pensi marco?