Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forum sottotono
secondo me, il paragone con un altro grande forum, che a mio avviso non va criticato, in quanto molto piu "all'avanguardia" nelle discussioni, si puo fare ma fino ad un certo punto, xche li si trovano molte risposte di tipo strettamente pubblicitario o promozionale, diciamo che è un grande mercato, dove i grandi marchi appunto cercano di spingere piu o meno, x farsi strada in questo settore ampio di scelta....
mentre qui si è sempre cercato di far conoscere agli utenti quello che piu è realmente valido allo stesso prezzo o a prezzo inferiore al momento della scelta...diciamo con un rapporto q/p migliore, x il discorso del mercatino, beh che dire è vero quello che dice pj, cioè che i nuovi post ogni giorno saranno una metà del mercatino, ma questo è strettamente legato al grande numero di utenti e diciamo utenti di altro tipo...appartenenti a team o comunque persone piu dedite a repentini cambiamenti, test...ecc...o comunque commercianti, quindi tanti "max della situazione" (in senso buono) che hanno un gran volume di prodotti.
Ho cercato di fare questo quadro, perchè non vorrei che la risposta quando diciamo che il nostro forum è sottotono sia il paragone con altri forum diversi, che a mio avviso offrono un altro tipo di funzione...
quindi i problemi se ci sono vanno cercati qui dentro ed effettivamente come dice fuorigiri,
qui non si tratta di un gruppo di amici o di persone impegnate in eventi di tipo nazionale (altro motivo xcui paragonare è inutile) che si conoscono personalmente, si frequentano al di fuori del forum ecc...e questo è un altro motivo a mio avviso di questo disinteresse...
infine direi che non vanno cercate tante "scuse", il problema cè, quindi si puo andare avanti in questo modo e magari con il tempo le cose si sistemano da sole...[Wink]
Rispondi

ross se una parte dei nostri new utenti, che nn sono pochi, scrivessero e chiedessero consigli in un altro forum che tu conosci, gli utenti di questo forum gli riderebbero subito in faccia...

si è vero da altre parte sono piu tecnici anche xkè non esistono utenti che scrivono di avere un budget di 150 euro... in quell'altro forum cn 150 nn ti consigliano neanche una batteria...

da altre parti vendono DD da 1100 euro e utenti qui nn riescono a vendere orion da 300 euro...

qui ci sn molte persone che hanno budget limitati e alla fine si posta sempre le solite cose!

cmq sono daccordo con themooser... il forum ha dei problemi che vanno risolti e con gli aggiornamenti che vanno fatti sarà automatico cambiare piattaforma....

Rispondi

ma infatti ho fatto tutto questo discorso x far capire che sono due cose ben distinte...e comunque cè anche (e in molti rispondono) chi chiede quale ampli comprare con un budget limitato...[Wink]
ps: non credere che se uno spende 10000€ su una macchina nn ha guardato al risparmio xche invece è cosi...credimi, anzi forse il prezzo piu basso e il prodotto piu competitivo la spuntano, soprattutto x che va a d investirci parecchio...[Wink][Wink]
Rispondi

attenzione ad una cosa..... una parte del mio post, colta con piacere da ross, è però stata letta solo ed interpretata solo in parte....

io, da venezia, ho conosciuto forno, di arezzo, e telefonicamente pj, da lecce.....
ma non sono riuscito ad incontrare, che so... kocci di trieste (dove vado 2 volte al mese), o ChrisPN, di Pordenone (13 km da casa mia)....
la mia era una provocazione... tanto sul "non c'è nemmeno lo sforzo di conoscerci", quanto sul discorso degli adesivi.... e ciò mi ha lasciato un po' di amaro in bocca....!!
Rispondi

quotone su tutta la linea a:

ross, forno, fuorigiri

come gia spiegato sopra il paragone con teamspl non è fattibile per le ragioni da me descritte e rincarate poi anche da voi, quindi inutile parlare di quel forum, si parla solo per assurdo.

riguardo gli adesivi, lello, ti sei ritrovato a farlo da solo per te stesso praticamente e per qualche altro utente di un numero che si conta sulle dita di una mano..

la scarsa armonia potrebbe esserci senza dubbio, cosi come gli altri "problemi" descritti..

ma come dice fuorigiri, che quoto ulteriormente, io me ne sto qui tranquillo a casetta, dopo che postando in altri forum sono riuscito a leggere fesserie ma fesserie ma fesserie che voi nemmeno potete immaginare, incredibilmente poi quotate da altri utenti presenti con la fama di "esperti" e dai mod. stessi!!!!!!!!!!!!

parlo di forum prettamente tuning con sezioni car audio, ma per la serie date a cesare quel che è di cesare, diamo a professionistidelsuono cio che gli compete..

pregi e difetti, e col tempo le cose miglioreranno..

Rispondi

Ritorno sull'argomento...il problema secondo me non è tanto del ragazzo che chiede cose ovvie (quello capita ovunque), quanto la maggior parte delle risposte che gli si danno tipo "io ho disponibile questo, quest'articolo lo reperisco io" e quant'altro. Vi faccio un esempio, sto frequentando il forum di mariohifi dove si parla solamente di car hifi, come qui d'altronde. Beh, dovete sapere che le regolamentazioni ci sono, non si può proporre vendite nè via forum nè via pm se non richieste, non si usano abbreviazioni, linguaggio stile sms etc....e poi ci sono molti più mod di quattro (tanti ne conto qui mi pare...).

Per quanto riguarda l'aggregazione sono d'accordo, ma se comunque il numero di frequentatori ASSIDUI è scarno, così lo è pure la partecipazione alle attività "extra". Considerate pure che molti dei frequentatori assidui non sono assidui solo in questo forum ma in molti altri, vedi elaborare, mariohifi, car hifi europa etc etc, quindi uno deve pur sapere fare delle scelte...

Anche se io rimango fermamente convinto che una veste grafica migliore qualche miglioria la porta...

PS. Non è una critica, ma se anche l'admin del forum si fa vivo ogni morte di papa, non mi sembra si stia andando in una giusta direzione...
Rispondi

è si... senza il capo siamo un pò allo sbando... qualche mod in piu ci vorrebbe....
Rispondi

se volete lo faccio io...ma poi sono caxxi vostri!!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

proposta presa seriamente in considerazione..[Big Grin]

Rispondi

i moderatori possono aiutarci a gestire meglio i post nelle varie sezioni, daccordo, ma non a ravvivare il forum.....
io non frequento molto internet, e tantomeno gli altri forum, dove posso dire di non andarci per niente... mi sono affezionato a questo, e trovo che la preparazione sia più ampia e superiore.
Non so che dire.... quanto penso lo ho espresso sopra, ma son certo che la pubblicità al forum sarebbe di grande aiuto(quale migliore forma dell' adesivo?!... raduni ed auto postegiata), ed un po' di incontri fra noi ancora di più....

inoltre, quando qualcuno ha fatto il proprio impianto... che non sparisca... cazzarola, siamo un gruppo, siamo persone con una comune passione... mi spiegato cosa c'è di più bello della musica?!?! (a parte quella.. suini...) troviamoci, raduniamoci, e spingiamo questa famigliola!!!!!
Rispondi