Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
old
ho trovato in cantina delle vecchie casse telefunken...vorrei usarle...mi piace l'estetica della cassa....gli altoparlanti dentro sono completamente andati
devo comprare woofer,tw e crossover...? marca sicuramente ciare o altro che mi consigliate....ma quanto mi viene a costare questo sfizio?
Rispondi

sei troppo vago
dicci che alloggi ha la cassa
sicuramente vai di ciare
Rispondi

è un 2 vie...woofer 20cm senza reflex,cassa chiusa...........erano attaccate ad un giradischi.
Rispondi

i crossover se sono buoni sono indistruttibili.. magari passagi lo spray pulisci contatti...

i woofer se nn hanno la bobina sciolta con 30 euro li fai ribordare e i tw li provi per sentire se funzionano....
Rispondi

i woofer sono distrutti.. e pure i tw....io ce li voglio mettere altri...
ma i crossover vanno bene lo stesso.....io vorrei mettere dei altoparlanti abbastanza potenti visto che sono grandi le casse è c'e volume
Rispondi

no i crossover nn vanno bene uguale... qualsiasi ap che comprerai hanno caratteristiche diverse da quelli con cui è stato progettato il crossover...
Rispondi

secondo te un paio di tw e woofer sui 100wrms e dei cross adatti...quanto mi vengono a costare?....
Rispondi

allora k posso fare? ho visto degli ottimi ciare 100wnominali.....ora il tw che devo comprare che caratteristiche deve avere?
Rispondi

i tweeter devono avere la possibilità di essere ben incrociabili con i woofer che vuoi mettere ....... se devi realizzare un due vie con un woofer che sale fino a 1000 hz devi incrociare con un tweeter che scende
a quella soglia perchè se metti, per ipotesi, un tweeter che non scende sotto i 2000 hz hai un buco che non finisce mai.

Per rimanere in casa ciare potresti accoppiare un woofer hw 204 con un tweeter ht 264 e tagliare a 2,7 khz con un crossover sempre ciare modello hf 210 ( anke se sarebbe meglio taglire a 2 khz
Rispondi

si avevo visto proprio hw204...quindi mi consigli il tw ht 264.........ok grazie mi sei stato molto utile
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)