Me ne sono succese di tutti i colori ma questa poi...
Allora montavo un amplificatore Alpine da 300RMS con un sub Magnat 1200W...
-Problema 1: dopo aver collegato il filo alla batteria (+) e l'altro a un punto di massa l'amplificatore non dava segni di vita cioè la spia power rimaneva spenta. Cotrollo i fusibili ma sono in perfette condizioni...
-Problema 2: Decido di provare a collegare al filo che dalla batteria va all'autoradio con quello del + dell'ampli...e come per incanto l'autoradio non si accende piu...decido cosi di accendere l'auto...ma noto che retromarcia, luce di cortesia sono bruciate...
Cosa dev fare? In assistenza visto che ho ancora 2 anni di garanzia mi possono sostituire i fusibili o che$ altro? c'è i lrischio di avere bruciato l'autoradio e l'amplificatore?
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Hai attaccato il remote? [8D]
stai attento a giocare coi cavi che non ti prenda fuoco la macchina, non sò perchè hai collegato il + dell'amply all'autoradio, e sopratutto come hai fatto visto chè tutti i cavi passano sullo spinottino.
prima di portare in assistenza l'amply fai una prova al volo, con l'amply vai vicino alla batteria e attacca con 2 spezoni di filo diretti il + e il - direttamente dulla batteria, e fai un piccolo ponte che và dal + al remote, se non si accende l'amply è andato.
Cambia lo stesso i fusibili anche se sembrano apposto, non si sà mai...
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infatti.. come dice dualshock non hai citato, nei collegamenti che hai fatto, il remote.... verifica quello prima.
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per vedere se è il remote la causa fai ponte con un piccolo cavo dal positivo dell'amply fino all'ingresso del remote.
controlla i fusibili! cambiali anche se sembrano apposto.
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ba ben che vada dirti neofito sarebbe una bestemmia collegare un ampli da minimo 20amp ad una linea che ben che vada tiene 15 amp e da astuti (mangiare pane e volpe la mattina ) ""poi chiedersi perche le luci di cotesia ""(collegate con l'impianto diservizio auto "luce interna , autoradio , accendisigari")e da supervolpi , prova a collegare un ampli per hifi car a 12 volts alla linea di casa e poi dimmi come funzioana l'esempio e' il medesimo .
ma ora chiudiamo le imprecazioni , per l'ampli devi passare un cavo diretto dalla batteria con un cavo da almeno 2,5 mm ""almeno"" protezzo da fusibile o smistatore con fusibile e trovare un buon punto di massa sulla macchina (non collegandosi all'impianto auto ma un nuovo punto massa 2,5 mm minimo , cioe' una vite non utilizzata o creando un foro nella parte metallica dell'auto per dare la massa al tutto)
poi sull'autoradio esiste una connessione chiamta remote o servizio di accensione in remoto che serve che far in modo che l'ampli quando accendi l'autoradio si accenda va collegato basta un cavo da 0.5 mm perche la risorsa e molta bassa e vedrai che hai risolto i problemi.
ciao
gordon99
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conrolla il remote.....oppure fai un pontre tra remote e positivo...
la massa l'hai presa bene???
è molto importante dove prendi la massa...
poi prova di nuovo....facci sapere...ciao!!
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Ciao ragazzoni!!!
Ciao Dualshock e pezz886!!!
Quoto perfettamente con il discorso del remote, ed aggiungo una mia esperienza, con la quale sono diventato scemo...
Collego il + dell' ampli al + della batteia con un cavo dedicato, e munito del suo fusibilone, poi cerco fra i cavi dell' autoradio il remote per mezzo di un tester, e collego il remote con l' amplificatore, e vedo una bella vitina in baule, e la scelgo per la massa... collego, e........... non si accende nulla!!! Poi si accende un secondo,ma si rispegne... Allora provo a collegare il tuo all'impianto della mia auto (ero in quella di mio fratello), e tutti gli elementi funzionano a meraviglia!!
Allora torno sulla precedente, collego e nulla no va... Incazzato come una biscia prendo il tester, e : corrente al + in baule arriva, corrente al remote arriva,... non mi resta che la massa!!!!
Se non vuoi sbagliarti, la vite migliore per tale funzione (per evitare problemi con i fanali,...),o almeno io uso quella, è una delle viti che servono al piano del divano posteriore, o dell' attacco basso delle cinture!!
Ciao ciao