Discussioni: 74
Reputazione:
0
Capito..grazie mille della spiegazione!!!
Quindi nel mio disegno fatto sopra e tutto giusto???
<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Discussioni: 42
Reputazione:
0
Denghiu! [8D]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<b>Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!</b>
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Si è vero... non ho specificato un modello preciso perchè in realtà come ha detto anche SITE la differenza sta soltanto nella tensione e nella corrente che riescono a sopportare, quindi per quel semplice circuito a 12V vonno bene anche i + piccoli.
djdavid
Reputazione:
0
Mi sono studiato bene il progetto e sono arrivato alla conclusione che il diodo SCR non va bene!!!
Il problema e che nel momento che alimenti tramite il remote il gait le ventole si accendono, ma per doverle spegnere e obbligatorio staccare l alimentazione che ce tra anodo e catodo e non basta mandare a 0 il remote!!!
Un altro progetto per far funzionare la ventola potrebbe essere tramite un Transistor NPN di potenza!!! Ora sto lavorando a sto progetto...
<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Reputazione:
0
chi sa quanta corrente esce dal remote??? Cambia da autoradio ad autoradio o e sempre la stessa???
Mentre quanta corrente passa dalla batteria?? devo fare dei calcoli per trovare le resistenze x il BJT