Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentaizone neon e luci...!?!?!?!?!?!?!?!
ciao ragazzi...allora vorrei "abbellire" o meglio illuminare un po il bagagliaio...ho un neon e vorrei aggiungere qlc led per illuminare l'ampl con il circuito a vista...quindi la domanda è: posso usare lo stesso cavo positivo che alimenta gli ampl o devo passar eun altro cavo apposito...[?][?][?] [|)] ma poi se ho + di un cavo che parte dalla batteria...va bene?succede qlc? [B)]
mha!?! spero di esser stato chiaro [:p]
[Wink] bye bye

Dm2Giu$
Rispondi

se vuoi fare un lavoretto preciso e pulito dovresti comprare un distributore di corrente ( possibilmente con porta fusibili ) a 2 o più vie secondo le cose che devi collegare, e un distributore di massa. Il distributore di corrente lo metti sul cavo che arriva dalla batteria e poi da li fai partire su una via il cavo dell'ampli e su le altre tutto ciò che vuoi ( così con i fusibili hai anche una protezione in più ), il distributore di massa ha la stessa funzione solo che dirama il negativo. In poche parole sono degli smistatori in cui c'è un'entrata, in cui arriva il cavo principale o della corrente o della massa, e varie uscite su cui puoi collegare quello che vuoi. Altrimenti devi fare delle giunture da dove puoi ma la cosa non è ne " elegante " ne sicura.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
Rispondi

se devi collegare i neon io ti consiglierei di collegarli ai morsetti della luce di cortesia che si accende quando apri il bagagliaio così si accendono a loro volta
Rispondi

e ti togli anche il dubbio di dove mettere l'interruttore tanto si accendono da soli
Rispondi

Ciao...ho sia lo sdoppiatore per il positivo sia il distributore per la massa... però l amia auto nn ha la luce nel bagagliaio (che schifo[:I]).
quindi posso prendere la corrente dallo stesso cavo che alimento gli ampl...??? e ci metto un bel interrutore...[Wink]

Dm2Giu$
Rispondi

che macchina è?
Rispondi

possibile che non si accenda niente quando apri il portabagagli
Rispondi

cmq si puoi prendere la corrente da li
Rispondi

si si non si accende neinte... è una fiat punto...modello base [:I]

Dm2Giu$
Rispondi

ok allora prendo la corrente dallo sdoppiatore...grazie [Wink]