Messaggi: 293
Discussioni: 27
Registrato: Nov 2006
Reputazione:
0
mah per ora ho solo 150w rms di pannello e le casse originali, l'ampli non lavora al massimo però sul manuale dice che assorbe 85a
chissà se prendo un'altro ampli simile che succederà...
la batteria è l'originale da 50Ah e 360a
Messaggi: 1.248
Discussioni: 22
Registrato: Jun 2006
Reputazione:
0
Allora o hai i cavi troppo piccoli o forse la batteria si sta scaricando...Anche perchè con 85A di assorbimento amplifichi almeno 600rms...
Messaggi: 293
Discussioni: 27
Registrato: Nov 2006
Reputazione:
0
la batteria ha 3 mesi di vita, a sto punto dovrei cambiare i cavi. 85a me li da sul manuale, non so perchè così tanti ma è così e mi da 416 wrms
Messaggi: 898
Discussioni: 42
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
0
che ampli è?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<b>Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!</b>
Messaggi: 1.678
Discussioni: 74
Registrato: Dec 2006
Reputazione:
0
Che cavi monti??
<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Messaggi: 293
Discussioni: 27
Registrato: Nov 2006
Reputazione:
0
sul cavo non c'è scritto, non so se 4 o 8 awg comunque è il cavo compreso nei kit della phonocar
Messaggi: 293
Discussioni: 27
Registrato: Nov 2006
Reputazione:
0
riprendo la discussione per porre un quesito, da quando ho messo il condensatore, posso controllare tranquillamente la tensione, all'inizio, a macchina spenta stavo sugli 11,5v mentre ora sto a circa 8,7v a cosa può essere dovuto questo calo? andando avanti così in 2 settimane dovrei essere a terra
Messaggi: 1.248
Discussioni: 22
Registrato: Jun 2006
Reputazione:
0
E' un calo enorme e sicuramente dovuto a qualche anomalia dell'impianto altrimenti è impossibile...Prova a prendere un tester di quelli da mercato e misura i volt effettivi ai morsetti della batteria, se non è un problema dovuto a qualche connessione ossidata o cose del genere vuol dire che c'è qualcosa nell'impianto che assorbe corrente di continuo (come hai caricato il cond??) e l'alternatore non riesce a caricare finchè l'auto è in moto...Ma non può essere il cond perchèlui di per sè è passivo e il voltmetro non consuma assolutamente niente anche se restasse acceso...
Messaggi: 293
Discussioni: 27
Registrato: Nov 2006
Reputazione:
0
sono riuscito ad effettuare varie misure, la tensione data dalla batteria è 12,2v a macchina spenta e 14,4v a macchina accesa, vale anche per la tensione all'amplificatore. tra il remote e la massa dell'ampli non c'è passaggio a macchina spenta.invece per il condensatore,ho provato a riattaccarlo perchè nel frattempo avendo l'impianto in fase di costruzione, mi si è staccato durante la guida. comunque prima l'ho scaricato e poi riattaccato, però la tensione che segna è sempre 7,6v e a macchina accesa ora non sale più, con il tester invece mi da una tensione di 6,9v.
come è possibile che non mi dia una lettura giusta, e soprattutto la tensione è giusta?
premetto che la massa del condensatore è diversa da quella dell'ampli