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Beh dai, già l fatto che è un problema del cond e non dell'impianto della vettura è già un sollievo..Per la questione massa secondo me dovrebbe andare a massa con le altre apparecchiature, ma altri dicono invece che deve averne una sua, quindi non è questo il problema...A questo punto controlla i collegamenti dei cavi (tipo la massa il contatto con i morsetti del cond...) perchè può essere che un contatto fatto male ' si metta in serie' al cond e gli faccia quindi perdere voltaggio...Se non è questo è un problema del con che magari si è staccato qualcosa dentro....
Cmq i voltmetri dei condensatori non sono precisissimi ed è meglio fare affidamente al tester...
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i collegamenti sono tutti ok, non è che un condensatore se sbadatamente si stacca mentre è ancora carico, non svolge bene il suo lavoro e quindi sballa? fai conto che mi si è staccato un 2 volte ad impianto acceso
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cmq un piccolo consiglio personale : fai come ho fatto io e mettitti un bel voltmetro nell'abitacolo almeno non rischi brutte sorprese .... soprattutto se ascolti abitualmente musica a macchina spenta.
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si, ma a parte la comodità è che volevo capire se l'impianto era a posto e se il condensatore funziona o faccio prima a buttarlo[:246]
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Non è lì il problema..E' c'è qualcosa che non va nel cond, questo perchè un condensatore lavora sempre e cmq alla tensione della battteria e se non è così vuol dire che ci sono resistenze in serie che non ne permettono un corretto funzionamento...Il fatto è che se queste sono esterne (collegamenti o cose del genere) sono facile da mettere a posto, se soo interne non ci fai più niente...
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e come faccio a vedere se sono in serie? l'ampli è un'economico toxic da 1 farad, potrei fare dei test senza aprirlo?
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ma la corrente arriva al condensatore direttamente dalla batteria o da qualche altra fonte ???? fai una cosa allora, togli la batteria dalla macchina, mettila su un tavolo e collegaci solo il condensatore e vedi come va, in questo modo vedi se c'è qualcosa che non va nell'impianto della macchina o nel condensatore ( al limite puoi anche lasciarla in macchina e stacchi solo i morsetti in modo da isolarla dall'impianto elettrico dell'auto )
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direttamente dalla batteria il cavo va nell'ampli e nel condensatore
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fai la prova che ti ho detto e capisci subito se è il condensatore o l'impianto.
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