Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
musica in moto
Prima di tutto un saluto a tutti.
Ho provato a fare questo impianto (già utilizzato da altri):
- Amplificatore
- 2 casse
- MP3 collegato con cavi RCA.

Questo lo schema
- B+ dell'ampli al +12 della batteria, ho messo un fusibile da 15A subito saltato; sostituito con uno da 20A tutto bene...
- Negativo al telaio della moto, sverniciato con carta vetra
- Remote collegato con un cavetto al B+.

Il sistema ha funzionato per circa 30 sec poi l'ampli è andato in protezione, prima si è scaldato molto e ho pensato che quello fosse il motivo....rifatto un test ad amplificatore freddo mi segnava un allarme da corto. Credo di aver clamorosamente sbagliato la sezione e la qualità dei cavi di alimentazione.
Sono cavi elettrici standard da 2,5mmq.
Volevo chiederVi se questo poteva essere il motivo del corto.
Inoltre per i pochi secondi che ho sentito la qualità non era neanche male, almeno per le mie aspettative.

Grazie per la collaborazione
Paolo
Rispondi

il fatto è ke l'ampli x funzionare richiede un certo amperaggio..e nn so fino a ke punto una moto riesce a erogare tanti ampere quanti ne servono a un'ampli..poi dipende anke dall'ampli..ke hai usato?
Rispondi

l'ampli è questo Xline XL2180
Rispondi

se ha funzionato e i cavi non sono stati toccati vol dire che il problema è da rivedersi altrove.
come cavi non'è che se metti un 8 o 10mmq gli faccia male all'alimentazione, il fusibile se il cavo è corto puoi anche toglierlo, quello dell'amply basta e avanza.

non'è che la batteria sia a secco e l'amply non si accenda per mancanza di volt?

[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

più dei volt secondo me è un problema di ampere .... la batteria della moto è 12 volt ma ha pochi ampere ..... dovresti metterne una che resca a soddisfare l'assorbimento dell'ampli.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
Rispondi

calcola che la batteria della moto sarà si e no 6 ah ..... se hai spazio o si tratta di uno scooterone ti converrebbe metterne qualcuna in più

Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da seicentowatt</i>
<br />calcola che la batteria della moto sarà si e no 6 ah ..... se hai spazio o si tratta di uno scooterone ti converrebbe metterne qualcuna in più

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ATTENTO nn ti conviene esagerare + di tanto con gli ampere della batteria altrimenti fotti la centralina e la ti partono dalle 300 euro in su
Rispondi

un mio amico ha montato una radio e 1 coassiale su un f10 con cavetti e non ha mai avuto problemi...Però ti dieri anch'io di stare attento all'assorbimento...non hai un alternatore grosso come in macchina (considera che avevo un kit evolution senza batteria e al minimo mi lampeggiavano i fari senza radio o roba del genere)....
Rispondi

Grazie mille!!!!!!!!!
Verifico l'amperaggio della batteria.
Provo a afre un test con la batteria della macchina.
Vi tengo aggiornati.

Paolo
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da feesuan1973</i>
<br />Grazie mille!!!!!!!!!
Verifico l'amperaggio della batteria.
Provo a afre un test con la batteria della macchina.
Vi tengo aggiornati.

Paolo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che test con la batteria della macchina????
non intenderai collegarla alla moto????
Rispondi