Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione:installazione butyflex+pasta brax
cosa c'entrano i vetri?

mica devi riempirla, la portiera.

devi applicare l'insonorizzante sulla lamiera interna al portello, e chiudere i buchi sulla lamiera a contatto con la cartella.

per un ottimo lavoro, basta un solo strato, ma molto uniforme, non a "macchia di leopardo".

al limite, ne metti due pezzi sovrapposti in corrispondenza del foro per il woofer.

dopo l'applicazione del buty, o di qualunque altro insonorizzante adesivo con superficie riflettente, consiglio sempre di dare una o due mani di pasta brax o smorzante liquido, per evitare possibili risonanze dell'alluminio di cui è composta la superficie del prodotto.

agendo così, hai una resa dei wf straordinariamente superiore.

ciao.

max

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

''devi applicare l'insonorizzante sulla lamiera interna al portello, e chiudere i buchi sulla lamiera a contatto con la cartella.''

nn capisco la lamiera interna allo sportello cioè tutta la lamiera dello sportello......cosa sono i buchi a contatto con la cartella?cosa la cartella.........non penso sia lo zaino di scuola
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da davi</i>
<br />''devi applicare l'insonorizzante sulla lamiera interna al portello, e chiudere i buchi sulla lamiera a contatto con la cartella.''

nn capisco la lamiera interna allo sportello cioè tutta la lamiera dello sportello......cosa sono i buchi a contatto con la cartella?cosa la cartella.........non penso sia lo zaino di scuola
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

stasera mi suicido, giuro!

Rispondi

a parte gli scherzi nn ho capito quella frase
Rispondi

non capisco cosa ci sia di così difficile:

guarda le foto, e leggi quello che ho scritto.

capirai da solo che è una c...ta, fare l'inso.

la cartella, sarebbe quel pannello di plastica che copre lo sportello, per capirci quello su cui è attaccata la maniglia che usi per aprire e chiudere lo sportello.

in gergo, anche se non è molto "italiano", la si chiama cartella.

la lamiera interna è quelle che vedi togliendo la cartella, dentro il portello.

quella che se ci fai un buco, spnti fuori dalla macchina.

la lamiera esterna invece, è quella a cui si avvita la maniglia, la cartella, i leveraggi dell'alzavetro e le altre utenze.

spero sia chiaro, sennò stavolta mi drogo con le cozze.

Rispondi