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collegamento sub doppia bobina
#21
scusate ma avevo quotato di merda.

corretto il post.

8 lustri e non sentirli...
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#22
dunque mi stavo perdendo nel comprendere la risp di max che ha fatto qualche errore tecnico nel risp quotando..[Big Grin]
si, decisamente se vuoi buoni ap che suonino cm s deve accantona il condensatore e insonorizza le portiere!!
per il resto cali di tensione che portano ad abbassamento fari è normale, nn pensare di risolvere completamente il problema con un cond..




[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#23
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Stefano86</i>
<br />ok..ma se uso due ampli non è che poi non c'e la fa l'alternatore??

Stefano86
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


stefano, io monto un tre vie, con 20 in porta, 13 a cono litrato a cruscotto e tw.

e con un sub da 38cm.

e ho tre amp, per oltre 1.000 watt rms.

pensi abbia un condensatore?

ho una batteria grossa... e tosta, quello sì!!

max

8 lustri e non sentirli...
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#24
idem..[Wink]


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#25
raga..io ho la batteria originale..e il condensatore l'ho preso per evitare cali xke nn m andava di vedere gli abbassamenti dei fari in corsa..

..forse era meglio s vi contattavo prima..

..cmq ho deciso..fra due mesi vendo lo shark e monto un audiotop da 38..3000w..1500rms..costa 400e passa ma in teoria lo trovo a meno..poi in porta x il momento ho in previsione il mese prox di montare dei 16,5 e dei twetter..al momento ho dei coassiali da 13..[Sad]..non avevo tnt soldi qnd gli ho montati..cmq s mio papà non vuole subito la macchina l'anno prox rifaccio le portiere con doppio 16,medio e twetter a cruscotto..

..cmq ora provo a collegare il sub cm mi avete dtt e vedo s va meglio..e spero che mettendo il condensatore da 3 farad nn rovini qualcosa..

Stefano86
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#26
guarda, nn dovresti rovinare nulla di evidente e subito..
ma..
per caricare un condensatore da 3 farad gli devi dare molta corrente,
e l alternatore fa quel che puo..
mmm..sono dubbioso..
addirittura doppio 16 e medio!be un auto da porte aperte insomma..
se t esce un bel lavoro t farai sentire..
ma dentro in abitacolo nn so cm c starai..[8D]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#27
..le porte cmq non le faccio subito..

..il clio che ho comprato è una macchina di passaggio finche sn neo patentato..per un cazz di1.2 pago 1.400di assicurazione..qnd la mia francesina fra qlke anno va in mano a mio papà..pero nn so tra qnt la vuole..se mi dice tra 4o5anni allora rifaccio le porte e poi se la becca com'è..senno se mi dice tra uno o due monto sl roba che poi posso passare tranquillamente sull'altra che mi prendo..

..cmq per il condensatore ho una mia teoria..io al momento,sia che monta un condensatore da 1,3 o 100farad,la quantità di energia che richiede il sistema sarà più o meno sempre la stessa,qnd se mi comporto nel seguente modo nn dovrei aver problemi:
Accendo la macchina tenendo l'autoradio spento e pure i fari,così l'alternatore riesce a caricare il condensatore..
poi,qnd il condensatore è carico accendo lìimpianto e se non lo tengo sempre a manetta non dovrebbe scaricarsi più di tanto..giusto??..e qnd lo tengo a manetta non dovrei avere cali nel sistema..
poi lo riporto a livelli minimi e non dovrei avere problemi..

..cmq ringrazio veramente max e marco per i loro consigli!!..

8 lustri e non sentirli non capisco che voglia dire..cmq io nn pago pegno x fortuna..VIBRO!!![Big Grin][8D][:p][}Smile]

Stefano86
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#28
ciao!
il condensatore nn s scarica se il motore è acceso..
perche vorrebbe dire avere un problema nell alimentazione e continua e smisurata richiesta di corrente..[Wink]
ricordati di caricarlo prima di montarlo inserendo una resistenza(nn ricordo da quanto)nel collegamento, in modo che s carichi pian piano..
al massimo aspetta l intervento di qualcun altro in merito a cio..
cmq una volta carico, viene costantemente mantenuto in carica..
nn cè bisogno che stai con la macchina accesa e tt spento per aspettare che vada in carica..
si teoricamente attuenerai( nn risolverai) il problema fari..
ma cm gia detto se la batteria è troppo sottodimensionata, hai solo peggioramenti,perche il condensatore stesso prende corrente..
e l alternatore è sottoposto ad un doppio lavoro,detto terra terra anche se poi nn è proprio cosi..
di dove sei stefano?mi piacerebbe sentirla la tua clio con l audiotop..
cosi vediamo se vibra a sufficenza!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
nella mia scala di valori si vibra dai 145db in su..
be se avrai l opportunita cerca di testarlo l impianto in qualche raduno o da un installatore..
cosi poi c fai sapere!!
ciao!


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#29
stanne certo marco!!..appena testo l'impianto ti farò avere i valori..anche dello shark..così vediamo s è veramente qll k dicono che sia..per l'audiotop c risentiamo fra 2 mesi..in caso ti mando una mail diretta..

..prima faccio le porte e poi sentiamo cm va..

..cmq m sa che la tua206 va più del mio clio..molto di più!!..

..hum...non vibro abbastanza[xx(][Sad][xx(][Sad]...

..vedremo poi coll'audiotop nemesis chi fa la sua[}Smile][Wink][:p][Big Grin][Big Grin]..

..il condensatore a sto punto lo rivendo a qualcuno che ha un impianto più potente del mio..

..al presidente del mio club in caso..

..un saluto e grazie a tutti per i consigli..

Stefano86
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#30
ragazzi ho un problema ho un ampli revac 2 canali potenza max 200+200 (4+4 ohm )( in mono 240w 8 ohm ) poi ho un sub da 16 cm chiare cs 160 (4+4 ohm ) se lo collego in stereo suona male se uso solo un canale suona bene se lo collego in mono sull' ampli e uso solo un canale del sub suona bene ! il modo migliore x collegarlo qual è ? non sono un grande intenditore d' hi-fi grazie in anticipo !
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