Ciao matrixitti!!
Premesso che non sono un tecnico:
L' alternatore è quello originale?
Provo a buttare giù un ragionamento, sperando di avere commenti con spiegazione da parte di chi è sicuramente più colto di me in esperienza ed info:
La batteria funge da accumlo di energia, che viene distribuita ai vari componenti elettrici della nosta autovettura.... Compiendo ciò però la sua riserva viene consumata, e per questo c'è un alternatore che trasforma l' energia cinetica del motore in energia elettrica destinata a ririempire la nostra batteria. (ovviamente in soldoni)
Ora, se noi mettiamo una batteria più grande e performante, vuole dire che la precedente era sottodimensionata alle nostre richieste di elettricità, quindi cerchiamo di avere una riserva superiore.... ma se l' assorbimento richiesto è superiore a quello che viene rimesso in circolo dall' alternatore, anche la batteria nuova non sarà ok, in quanto comunque la porteremo a bassi livelli di carica...
Il problema sta nell' individuazione di quest soglia.....
COME SI FA? (non urlato, ma con profonda aria interrogativa)
Quali sono i sintomi per portarci a dire batteria,o alternatore, o entrambi?
Comunque credo che le due cose viaggino abbastanza in sintonia, nel senso che se hai un impianto che richiede molta corrente, assieme alla batteria necessiterai anche di un caricatore adeguato, quindi di un alternatore....
Aspetto cazziate eo puntualizzazioni [
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"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.