Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiunta della 2^ batteria
secondo me invece scende...premetto che nn ho idea di come influiscano i volts in parallelo, ma a livello intuitivo se aggiungendo una batteria da 12v si hanno sempre 12v, potrei supporre chela relazione sia tipo 12+12 / 2...quindi sempre 12v...e forse mettendone una da 2v si avrebbe 12+2 / 2= 7v...oppure piu semplicemente nn si possono mischiare batterie con volts diversi (a meno che naturalmente nn ne disponi 6 in serie da 2v..in quel caso si hanno sempre 12v totali)....ripeto che nn ho assolutamente idea e sto sparando a caso...se qualcuno sa qualcosa sarei felicissimo se ci da una spiegazione perche sta cosa mi incuriosisce molto[Smile]
Rispondi

ah nn e un errore di digitazione...vuoi mettere davvero una batteria di 2V?? beh in quel caso il collegamento va fatto in serie x salire di tensione...con un parallelo diminuisce
Rispondi

aaa io pensavo avesse sbagliato a scrivere..

cmq, immagino parli delle celle aggiuntive..

in questo caso, come detto da site, va in serie..

Rispondi

quindi la potrei mettere in serie...
in modo da avere un uscita x gli amplificatori di 14 e rotti volts?
all impianto della macchina da problemi? la batteria originale (12v)subirebbe dei danni?
Rispondi

occhio che la centralina in ogno caso va a 12/14 volts... se metti una cella aggiuntiva quando accendi l'auto i volts potrebbero salire a 15 e bruceresti tutto l'impianto!

Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br />occhio che la centralina in ogno caso va a 12/14 volts... se metti una cella aggiuntiva quando accendi l'auto i volts potrebbero salire a 15 e bruceresti tutto l'impianto!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cn la cella la colleghi x mandarla sl l'impianto degli ampli mica a tutta la macchina
Rispondi

ma lo stesso discorso vale per gli amp... quando accendi l'auto già si stabilizza a 14,4 se metti la cella aumenteresti i volts fino a 15... non pensi che si brucino pure gli amply???
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br />ma lo stesso discorso vale per gli amp... quando accendi l'auto già si stabilizza a 14,4 se metti la cella aumenteresti i volts fino a 15... non pensi che si brucino pure gli amply???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dipende dagli ampli...
quelli che conosco possono essere alimentati fino a 18V
Rispondi

non è nel mio caso ma mi hai fregato![Big Grin]
Rispondi

anche se ho sentito che ste celle possono creare problemi...
nn so di che natura... se c'è qualcuno che conosca le possibili problematiche.....
Rispondi