Discussioni: 60
Reputazione:
0
20 Farad???? e che minchia ci monti dentro????
allora, se stacchi la batteria, si, il condensatore continua ad erogare...
io farei una cosa di questo tipo....
al solito, batteria, fusibile, cavo lungo, e qui: fusibilera con un canale per il condensatore, uno per il primo ampli, ed uno per il secondo.
Così quando ti servirà basterà levare il fusibile.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
quindi tu dici mi conviene montare un portafusibili ad uscite separate, una per ogni ampli....quindi alla fine mi basta togliere uno o tutti i fusibili....ok grazie...ps ho preso un 20 farad perchè l'ho comprato in america e lì si esagera di brutto e poi a dire il vero mi è costato meno di quelli da 1 faras che si vendono in italia ed in più è costruito con tecnologia hybrid quindi posso iboscarlo per benino...
ciao e grazie
Discussioni: 27
Reputazione:
0
ma che condensatore è?
comunque o ci metti un fusibile all'uscita del condensatore se ho ben capito, oppure lo fai scaricare staccando prima la batteria
Discussioni: 120
scarica il condensatore, poi metti tranquillamente un buon disgiuntore magnetotermico sulla linea di alimentazione.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
quindi il consiglio sarebbe mettere un disgiuntore sul cavo proveniente dalla batteria per poi far scaricare il condensatore magari ad impianto acceso giusto?
prmettendo che il disgiuntore è provvisto di fusibile e a me poco importa perchè uscendo dal condensatore il cavo di alimentazione passa poi per una fusibiliera ad uscite separate, da quanto devo prendere il disgiuntore?
Discussioni: 27
Reputazione:
0
il disgiuntore non ha fusibili, lo dice il nome, è magnetotermico, praticamente è come il salvavita di casa.
per far scaricare il condensatore non devi accendere l'impianto, comunque su questo ci sono già numerose discussioni nel forum
Discussioni: 59
Reputazione:
0
x scaricare il condensatore ti prendi una bella resistenza ceramica da 100 ohm / 10 W e la colleghi ai terminali....
Discussioni: 44
Reputazione:
0
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ste87</i>
<br />x scaricare il condensatore ti prendi una bella resistenza ceramica da 100 ohm / 10 W e la colleghi ai terminali....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
basta anche una comussissima lampadina
Discussioni: 148
Reputazione:
83
ma di solito in abbinamento non vendono gia un kit (resistenza..) per il ciclo di scarica pronto all uso nella confezione?..