Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento sballato?
salve a tutti voi dopo un periodo sabbatico di riposo rieccomi a chiedervi un consiglione...........ieri finalmente ho ultimato il mio impiantino sulla clio e oggi ho portato la macchina da un amico installatore per un parere..........premetto che per il fa sto usando un ampli 4 canali a ponte quindi ne uso 2...ora..........a un canale ho collegato un crox pass. e da li esco con un tweeter piccolo da 100 w rms collegato perfettamente e dall'uscita woofer sono uscito con 2 hertz hv 165 collegati in parallelo.......il mio amico mi ha consigliato per non mettere troppo sotto sforzo l'ampli di collegare i woofer in serie......cosi' ho fatto e qui il problema.......ora il suono esce distorto e somma........un macello......che ne pensate?
Rispondi

ma scusa se hai due wf indipendenti come hai fatto a collegarli in serie???

non ho ben capito come hai collegato il tutto! ce l'ha fai a fare uno schema?
Rispondi

questo è l'unico collegamento che puoi fare!

grazie loris per il disegno![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200891213715_1.JPG]<br /><font size="1"> 25,81&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

forse mi sono spiegato male......per ogni latoho 2 woofer (collegati in serie) e un tweeter...
Rispondi

mi chiedo:

come filtri il doppio 16 in portiera? in passivo? se non avete modificato i filtri, in funzione del nuovo modulo d'impedenza, è evidente che faccia schifo.
Rispondi

acccccccccc...........questo non me lo aveva detto nessuno.......si sono con un filtro pass......quindi come faccio?cioe' i filtri devono sempre essere tarati in base all'impedenza?
Rispondi

è già! penso ma nn sn sicuro... che in un caso come il tuo ogni wf debba essere tagliato per conto proprio...
Rispondi

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] cosa?......io dall'ampli alla portiera arrivo con una linea sola...........come faccio adividerla in 3??????????????aiutoooooooooooooo[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Rispondi

penso che intendano che si, dall ampliy parti con una sola linea (ossia due cavi + e - ) ma arrivando al crossover passivo, devi avere o 3 uscite, di cui 2 per i due woofer e unaper i tweeter, o deve essere strutturato in modo di avere 2 uscite, ma l'uscite per il doppio woofer costruito da "ricevere" un impedenza da 2 ohm.

Io la interpreto cosi....
Rispondi

si, praticamente dall' ampli entri al cross over. qui, cella di ritardo e filtraggio per il doppio woofer, e filtraggio per il tweeter. quindi entri al cross con 2 fili, ed esci con 4...: 2 al tw, e 2 al primo woofer, da cui ripartono per il secondo.
Poi, collegando in serie scendi a 2 ohm, in parallelo sali ad 8, quindi cambia tutto........
Rispondi