Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche idea?
Eccoci qui! sono in fase di affinamento dell'impiantino nella mia jeeppetta. Sto rifacendo gli alloggiamenti dei medi, che avevo posizionato a suo tempo sul cruscotto in maniera provvisoria e molto casalinga (per non dire da schifo!). Ecco una foto dello stato attuale:
[Immagine: normal_DSC00205.JPG]
il tweeter è posizionato in angolo dietro al medio (non il massimo, dalla foto non si vede) ed il medio è angolato male (verso l'esterno, secondo l'inclinazione del cruscotto).
Ora quello che vorrei è rifare tutto il supporto, alzandolo un po' così da poter orientare un po' meglio il medio (cm087 della ciare) e trovare un muovo posto per il tweeter.
L'idea da cui sto partendo è la seguente:
[Immagine: normal_DSC00204.JPG]
è una base di multistrato (3 pannelli da 19 per il momento, forse diventeranno 2) che verrà poi stondata e angolata.
Pensavo di inserire il tweeter davanti, subito sopra alla bocchetta dell'aria. Che ne dite?
Inoltre sono un po' incerto sul come attaccare il tutto al cruscotto. Pensavo ad un paio di viti+silicone per chiudere le fessure. Può andare?
Inoltre non so se far dipingere solamente il supporto o se andarci sopra con la vetroresina, così da creare una cosa unica. Voi che dite?
Sono veramente indeciso sul da farsi, datemi qualche idea!
Rispondi

visto che potresti usare la vetroresina ci farei tutto il supporto così te lo angoli e modelli a tuo piacimento.
Rispondi

il problema è che non ho mai usato la vetroresina. Non penso che sia una cosa impossibile, ma come tutte le cose ci vorrà un po' di pratica e qualche dritta. Per la pratica non posso far nulla, ma le dritte potete darmele voi! come si fa a fare lo scheletro? e poi? ci vado sopra con la stoffa e resino? ho capito bene?
Ma mi conviene creare una sorta di cassa chiusa (se riesco) o mi conviene lasciare tutto aperto dietro?
Rispondi

ciao rob!

la vetroresina nn è difficile da usare però occorre un pò di pratica per capire come usare la resina i fogli e l'induritore nei giusti dosaggi... è normale che la prima volta venga uno schifo ma poi si migliora!!

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20086311817_21.JPG]<br /><font size="1"> </font id="size1">
<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2008825165854_IMAG0067.JPG]<br /><font size="1"> </font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2008825165842_IMAG0066.JPG]<br /><font size="1"> </font id="size1">
io per i miei tw mi sono costruito bene questo alloggio! lo potresti fare anche te con i tuoi 13! lo spazio nn ti manca!

Rispondi

facci sapere come vanno i lavori sono curioso [:p]
Rispondi

io più che cominciare con la vetroresina gli consiglio di farsi un seplice anello da fissare per il posizionamento in legno e poi andare di stucco un pò alla volta,carteggia e lo modella meglio della vetroresina almeno al primo progetto
Rispondi

scusate il ritardo nella risposta!
Probabilmente la soluzione migliore è quella di evil, mi sembra più semplice.
Per il momento sto studiando l'orientamento dei componenti, penso che mi ascolterò l'impianto ancora per qualche giorno. Una volta deciso provo a fare qualcosa e vi posto un paio di foto!
Intanto grazie!
Rispondi