Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema di bump
Da quando sono transitato con l'auto su una pozzanghera (un paio di giorni fà) mi si presenta, per la verità saltuariamente, un problema di bump al sub mentre eseguo un cambio traccia su un cd, oppure mentre aziono gli alzacristalli o gli abbaglianti o gli indicatori di direzione insomma quando aziono qualcosa di elettrico dell'auto. Ho controllato tutta la cavetteria e pare sia in ordine, noto anche che quando si manifesta il problema, si sente un leggero ronzio provenire dal sub anche a volume azzerato. Dopo qualche tentativo di accensione e spegnimento, tastatina ai cavi qua e là, tutto scompare per un pò poi il problema si ripresenta senza darmi alcun indizio sulla causa.
AIUTO!![Sad]
Rispondi

qualche massa che non è più a posto.
Rispondi

controlla tutti i fuse che facciano contatto bene bene.altrimenti come gia detto controlla tutte le masse e/o cavi che toccano magari in giro..[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

Risolto il problema del bump.
La causa era che l'ampli Steg mal sopporta il contatto fra le masse degli rca, io pur avendo appositamente isolato gli rca lato ampli, non lo avevo fatto con quelli lato sorgente, con l'inconveniente che durante la marcia, con le vibrazioni, le masse dei due spinotti rca venivano in contatto creando il problema.
P.s. Ovviamente se gli rca sono metallici come nel mio caso.
Many thaks
Rispondi