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ciao ragazzi... ho un problema con un rumore di fondo che mi assilla e assilla il mio impianto...
ho una grande punto, con su un lrx1.400 e un lrx2.250, tutti e due collegati ad un fsf10 sempre audison... tutti i positivi e tutte le masse sono collegate al cap, al suo distributore... la massa è stata collegata alla fine della cintura di sicurezza posteriore sinistra, scartavetrando ben bene la superficie prima...
non so proprio dove sbattere la testa, il rumore è udibile solo a bassissimo volume, si mantiene costante, quindi quando alzo un po' non è più udibile (a meno che non ci sia una pausa nella canzone)
avete qualche idea ? grazie mille
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allora, il ruomore come si presenta? (fruscio, sibilo,....)
la massa che hai scelto non è proprio il massimo.
sezione dei cavi?
le piste di massa della sorgente e dei finali sono ok?
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il punto di massa non è ottimo, ma non riesco a togliere il bullone del divanetto posteriore, appena trovo una torx un po' più spessa lo metto lì...
sezione cavi... per ora 8awg, ma devo cambiarli tutti... può essere quello ?
le piste di massa... oddio non ho mai guardato, non saprei neanche come fare... mi informo e guardo anche quelle
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io avevo rumori d fondo anke ad alto volume ed era causato da 1 piastra dell'ampli ke era "dissaldata" a qnt m è stato detto e 1 volta fatta sistemare, tutto è tornato alla normalità; potrebbe anke essere la sezione dei cavi 1po' troppo sottile; i cavi li hai coperti con la guaina telata o li hai lasciati a "nudo"?
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa"
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
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no sono nudi... ossia hanno solo la loro guaina... se mi dite che può essere la sezione dei cavi (anche se non mi capacito del perchè) me li procuro al più presto e li sostituisco...
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Di che sezione sono i cavi?
BATTERIA: Fam 80
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AMPLI SUB: Steg K2/01
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con due ampli così direi almeno 25mm^2, ma meglio 30-35.
Dove la vuoi spostare la massa? non lo hai detto.
Comunque l' ideale è sciegliere il posto con un tester, messo in continua, con un polo al - della batteria, e l' altro sul punto scelto. La Differenza di potenziale deve essere il più vicino possibile allo zero.
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mi sono dimenticato di dirvi che il rumore è presente solo a motore acceso... e solo proveniente dai tweeter del fronte anteriore...
potrebbero essere info utili
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fai una cosa. metti un cd in pausa, alza il volume.
a motore acceso.... accellera, e dicci se il fischio va con i giri motore...