Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto problema al tec tma competition
stamane ho rifatto la cassa del mio sub piu grande e poi l ho collegato al mio tma a 1 ohm come sempre senza avere mai avuto problemi fin ad oggi con la nuova cassa , infatti appena montatata il sub il risultato e stato ottimo si sentiva quasi il doppio di prima , pero dopo 2 canzoni a volume sostenuto pero tenendo d occhio la tensone mai sceso sotto i 12,5 , all improvviso si e spento il tma ,allora sono andato a guardare ed ho visto una piccola scintilla vicino ai fusibili e l ampli era spento allora ho toccato un po i fusibili el ampli si e acceso e ha funzionato , per un minuto poisi e spento dinuovo , allora ho tolto il fusibile che ha fatto la scintilla ed ho visto che era rotto siccome non avevo un altro fusibile da 40 ampere ho messo uno di 35 ampere l ampli si e riacceso e ha funzionato per un a 15 minuti poi e saltato a nche il fusibile sottdimensionato che ho messo io secondo voi qual e il problema? e come posso risolverlo?
Rispondi

Porca vacca!un problema di alimentazione nn puo essere..se nn hai cambiato nulla..contatti?hai controllato?
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

Occhio che se salta il FUSE c'è qualcosa che non va, comunque dovrebbero essercene 5 da 40 giusto?
Saltano tutti e 5 solo 1?
Rispondi

si 5 da 40 ampere domani controllo se sono saltati tutti
pero sostituendo n solo fusibile ha funzionato per un po
Rispondi

come contatti cosa dev controllare?
Rispondi

La massa e l alimentazione che magari nn si siano allentate e con le vibrazioni toccano[Smile]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

ok stamattina ho controllato tutto il cablaggio ollegato all ampli ed era tutto stretto per bene solo che ho notato che un piccolo filino un singol filino sottolineo del positivo toccava la massa puo essere questa la causa ? cmq avevate ragione erano saltati 4 fusibili che pero temporaneamente per prova siccome e domenica sono tutti chiusi ho dovuto mwettere fusibili dio vari ampere , dopo aver tolto quel piccolo filo di rame e tornato tuotto ok pero non ho alzato il volume per molt tempo perche non so se i fusibili reggevano siccome ho messo fusibili da 15 da 20 30 e 35 e uno di 40 appena compro i fusibili giusti provo anche ad alzare la voce e vediamo se reggono anche per un paio di canzoni
Rispondi