Discussioni: 98
Reputazione:
0
Qual'è la migliore posizione per una ventola di raffredamento?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01
Discussioni: 60
Reputazione:
0
per raffreddare la centralina della sorgente, o gli ampli?
Discussioni: 44
Reputazione:
10
io devo metterne 2 misure 8x8, una spinge aria l'altra la tira. Per la posizione, una a destra del doppiofondo e una a sinistra in modo che l'aria attraversi tutto il doppiofondo. MI raccomando non metterle attaccate agli ampli perchè l'aria non circola. Utlizza un relais per l'accensione. (dovrò farlo anche io)
Reputazione:
0
la risposta mi sembra esaustiva,.....
ventole in push-pull, non troppo vicine.
consiglio però almeno il dopio.... o allineate, oppure 2 da un lato a spingere e 2 dall' altro a tirare.
Buono il relè, o sensore di temperatura.
Discussioni: 27
Reputazione:
0
scusate se mi intrometto coem anche io devo montare delle ventoline al doppio fondo volevo chiedervi se vanno bene le ventoline del p oppure ci sono delle vetoline apposite????
Discussioni: 117
Reputazione:
4
Le ventole non sono mai troppe, ma considerando che (presumo) lavori a 4 ohm anche 2. Io però le posizienerei così, considerando che l'aria calda tende a salire... 2 (o 1 a destra o sinistra) in basso che spingono verso dentro, e 2 (0 1) in alto (lato opposto) che espellono.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Discussioni: 98
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Le ventole non sono mai troppe, ma considerando che (presumo) lavori a 4 ohm anche 2. Io però le posizienerei così, considerando che l'aria calda tende a salire... 2 (o 1 a destra o sinistra) in basso che spingono verso dentro, e 2 (0 1) in alto (lato opposto) che espellono.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok, quindi mi stai consigliando di fissare due ventole a destra dell'abola in modo che spingano l'aria verso il plexiglas e due ventole a sinistra dello steg in modo che spingano l'aria verso il pannello... Ho capito bene?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01
Reputazione:
0
no... quella in basso a destre dell' abola spinge dentro, quella sopra a destra dell' abola tira fuori.
Idem dall' altra parte....