Lello, mi spiace dirtelo, te lo dico con affetto...sei stato un fesso.
come a tutti voi, anche al sottoscritto capitano continuamente di queste spiacevoli situazioni.
ma esperienza (e furbizia) insegnano che me ne guarderei bene dall'impegnare soldi non ancora in tasca. se tu avessi solo aspettato, anche a costo di stare qualche giorno senza sub (non morivi...[
]) avresti ancora i finali a bordo e non saresti esposto nei confronti di terzi.
non me la sento di biasimare una persona che all'ultimo momento non conferma un acquisto; è un suo pieno diritto. di sicuro però, lasciare in asso un venditore con cui si è in parola, è un comportamento alquanto sgradevole. qui dò pienamente ragione a Silver e agli altri.
Robert, nessuno poteva o doveva obbiligarti ad acquistare per forza; ma esistono anche forme di correttezza nei confronti di chi reputava invece conlusa una trattativa.
Questo comportamento, mi fa pensare ad un utente di altro forum, il quale aveva il bruttissimo vezzo di impegnarsi con venditori, richiedendo foto e bloccandogli le vendite, mentre contemporaneamente cercava di piazzare (a prezzo maggiorato) gli stessi oggetti ad altre persone. ovviamente se l'affare sfumava, non concludeva con il venditore; se andava in porto, acquistava l'oggetto.
un modo veramente abietto di fare compravendita di usato; senza possedere gli oggetti venduti, senza nemmeno conoscerli e averli testati o solamente provati... una autentica porcheria.
voglio sperare che non si tratti di nulla di simile, in questo caso.