Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attenuare ap post. originali
Ciao a tutti
vorrei risolvere un piccolo problema senza pero' fare danni...
Sulla mia rav4 ho montato un kit 2 vie + sub il tutto amplificato; la radio e' una 9887 con l'ampli integrato spento. Quando sale qualcuno dietro , accendo l'ampli della radio per utilizzare gli ap post. originali, che pero' hanno un volume decisamente piu' alto e danno fastidio. Se piazzo un paio di resistenze in serie alle casse post. posso creare problemi all'ampli della radio? non credo, pero' vorrei un consiglio per stare piu' tranquillo.

Ciao e grazie
Rispondi

ciao , mi spieghi come mai gli ap posteriori che sono amplificati dalla radio si possano sentire più forti del kit anteriore amplificato da un ampli?[|)]
Rispondi

Succede a volume molto basso, quando sono in auto con amici e accendo l'ampli della radio.I livelli degli ampli(per il FA) sono molto bassi, non voglio stressarli e il volume che ho ottenuto e' piu' che sufficiente per le mie esigenze...
Volevo solo attenuare di poco gli ap post. perche' a volume basso si sentono molto di piu' di quelli ant.
Allora, se metto un paio di resistenze in serie agli ap post. crea danni all'ampli della radio?
Rispondi

non dovrebbe crearli, in fondo mica metterai resistenze colossali! non vorrei sbagliarmi ma sarebbe come mettere ap con impedenza più alta che per lavorare al livello di quelli con impedenza più bassa necessitano di maggiore potenza. [Big Grin]
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

Resistenza 5,6ohm 5W in serie al positivo degli ap posteriori.

dovrebbe bastare.

non fai nessun danno.

ciao maruzzo.
Rispondi

Grazie capo....

X prisonbreak :
si , in effetti , pensavo anch'io che aumentando l'impedenza non avrei dovuto creare problemi all'ampli... pero' sai, prima di fare danni, volevo un parere da chi piu' esperto!
Poi e' arrivato addirittura il benestare dalla Sicilia, quindi oggi vado a prendermi le resistenze.

Grazie a tutti, ciao
Rispondi