03-11-2009, 03:33
Salve ho da un po’ di tempo il sub.wf jbl w 10 GTI. Tale componente ha un ottimo suono, il quale ho rodato con cura, ma incontra facilmente una certa distorsione ad alto volume. Pertanto sto attento con la regolazione della sensibilità del mio finale STEG 220.2X altro ottimo componente. Penso che il fatto sia dovuto al litraggio della cassa che è di 32 litri, e forse anche alla frequenza sbagliata posta attivamente tramite modulo attivo a 50 HZ.Comunque ho capito che il sub( 1 solo componente) lavora a 3 + 3 ohm con collegamento dove avviene in mono sull’ampli, dove questi lavora solo a 4 ohm. Pertanto questa diversa corrispondenza di impedenza complica ancora la compatibilità con lo STEG 220.2X.Mi sapreste dire qual è la migliore configurazione e se c’è la possibilità di migliorare la compatibilità? Se per esempio tengo il gain a circa ¾ il suono va bene anche ad alto volume, però a medio volume la presenza del sub è troppo lineare. Se sollevo di più il gain la distorsione ad alto volume del sub è certa e non gradevole, mentre a medio e sino a metà volume la sua presenza è ben corposa senza invadere troppo il fronte anteriore composta da 2 midwof. X portiera + mid.+twett.+ super tweet hertz serie Energy(solo il tweeter è HI-Energy).i coassiali nel posteriore sono hertz Hi-Energy hcx 130 pilotati da un vecchio finale Alpine 354Z da 60 x 2 rms. Lo STEG lavora a 12 db/ottava.Vorrei sapere se devo sostituire il sub o cambiare l’amplificatore più adatto al JBL W 10 GTI.
Oppure vorrei provare un amplificatore serie JBL con molta più potenza del sub usandone solo la metà del gain, potrei farlo???
Se vi è possibile gradirei qualche risposta perché non so che fare.
Oppure vorrei provare un amplificatore serie JBL con molta più potenza del sub usandone solo la metà del gain, potrei farlo???
Se vi è possibile gradirei qualche risposta perché non so che fare.